Scrive Di Marzio: non si opererà, ha un lieve stiramento al legamento collaterale.
Durante la partita tra Roma e Cagliari, Paulo Dybala è uscito durante il primo tempo in lacrime per un infortunio al ginocchio. Anche Mourinho era preoccupato della condizione del suo giocatore, tanto da non essere ottimista in merito. Nonostante all’inizio si prevedesse un lungo stop per l’argentino, stamani è arrivato l’esito dell’infortunio e pare non sia nulla di grave; Gianluca Di Marzio riporta:
“Paulo Dybala non dovrà operarsi. Nella notte è stato sottoposto a degli esami strumentali a Villa Stuart. La risonanza magnetica ha evidenziato solamente un lieve stiramento al legamento collaterale. Un esito, quindi, più positivo delle aspettative. Nessuna lesione ai menischi e al legamento crociato. Per Dybala il rientro potrebbe avvenire già dopo la sosta. Per i tempi di recupero, è molto difficile che Dybala possa scendere in campo contro il Monza. Il suo obiettivo è quello di essere disponibile per la partita di San Siro contro l’Inter [29 ottobre]”.
Dybala era stato anche convocato dall’Argentina, ma dovrà saltare gli impegni della sua Nazionale contro Paraguay e Perù.
LE PAROLE DI MOURINHO A DAZN DOPO CAGLIARI-ROMA:
«Non c’è ottimismo, mi fido sempre molto dei giocatori. Quando lui non è ottimista, io non sono ottimista, bisogna aspettare ovviamente l’esito dei giocatori. Gli ho chiesto come si sentisse, lui non è ottimista. I medici parlano dopo gli esami».