ilNapolista

Top e Flop: Skorupski è Superman, Immobile ha il piede caldo; male Icardi e Ghoulam

Up&Down del week-end di Serie A: il terzino del Napoli è il dodicesimo della Juventus, male anche Gilardino e Salah; positivi pure Kurtic e Fernandes.

Top e Flop: Skorupski è Superman, Immobile ha il piede caldo; male Icardi e Ghoulam

Top e flop dell’11esima giornata del campionato di Serie A.

Top

Skorupski (Empoli) – Il miglior romanista in campo, peccato per la Roma che fosse dall’altra parte. Tre parate super, da vero fenomeno, su Dzeko, Salah, ed El Shaarawy

Immobile (Lazio) – Attaccante dal piede caldo. Non si ferma più. Un altro gol in campionato, ed è il nono, ed un sfiorato che sarebbe entrato di diritto nella shortlist degli eurogol.

Fernandes (Sampdoria) – Con il suo gioco tra le linee manda in tilt il centrocampo dell’Inter. Con un delizioso assist mette Muriel davanti al portiere Handanovic.

Kurtic (Atalanta) – Sfrutta a dovere i deliziosi assist di Gagliardini e Petagna realizzando la prima doppietta in serie A. È l’arma letale dell’Atalanta, squadra rivelazione di queste prime 10 giornate di campionato

Flop

Ghoulam (Napoli) – Il dodicesimo in campo per la Juventus. Svirgola clamorosamente calciando di sinistro, il suo piede, un facile rinvio diventato assist per il gol di Bonucci. Anche nel secondo gol ci mette la firma, con un secondo maldestro rinvio che diventa un appoggio per un chirurgico tiro di Higuain. Soffre maledettamente Cuadrado.

Salah (Roma) – L’egiziano è un faraone senza mordente, non riesce quasi mai ad incidere, si procura inoltre un cartellino giallo per simulazione quando a fine partita cerca con l’inganno di vedersi assegnare un calcio di rigore.

Icardi (Inter) – Sul centro di Eder manca clamorosamente la porta. Nella ripresa, di testa, si mangia un goal già fatto. Errori imperdonabili per un centravanti del suo calibro.

Gilardino (Empoli) – Lontano parente, ormai, del centrattacco ammirato nel campionato italiano. Non riesce a far salire la squadra e quando ha una buona occasione per tirare, cerca maldestramente di conquistarsi un calcio di rigore, ottenendo dall’arbitro una ammonizione per simulazione.

ilnapolista © riproduzione riservata