ilNapolista

Ten Hag accusa i suoi calciatori di ignorare le sue istruzioni tattiche (Telegraph)

Considera inaccettabile anche un calo degli standard fisici. Dopo la sconfitta contro il Tottenham: «Difensori e attaccanti non corrono a sufficienza».

Ten Hag accusa i suoi calciatori di ignorare le sue istruzioni tattiche (Telegraph)
Manchester United's Dutch manager Erik ten Hag gestures as he checks out the conditions ahead of the English Premier League football match between Leeds United and Manchester United at Elland Road in Leeds, northern England on February 12, 2023. (Photo by Oli SCARFF / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. /

Nonostante la prima vittoria in campionato nella prima giornata, Erik Ten Hag non è contento del suo Manchester United, specialmente dopo la sconfitta contro il Tottenham. Come riportato dal Telegraph:

Un arrabbiato Erik ten Hag ha lanciato un attacco feroce ai suoi giocatori del Manchester United, accusandoli di ignorare le sue istruzioni e di aver avuto un calo “inaccettabile” degli standard. Lo United affronterà il Nottingham Forest a Old Trafford oggi con molti problemi dentro e fuori dal campo ed è sotto pressione per raggiungere la vittoria, dopo un inizio preoccupante di stagione. Una fortuita vittoria per 1-0 in casa dei Wolves nella partita di apertura è stata seguita da una sconfitta per 2-0 contro il Tottenham, quando Ten Hag ha chiesto alla sua squadra seri miglioramenti. Le parole del tecnico dopo il match contro gli Spurs: «Non si tratta del centrocampo, si tratta di difesa e attacco. Non corrono a sufficienza. Oppure corrono nel momento sbagliato, troppo tardi. I primi 35 minuti siamo stati bravi, abbiamo dominato totalmente la partita. Avremmo dovuto segnare almeno due gol. Nei due gol presi i nostri giocatori si sono distratti, non facendo più il loro lavoro. Non sono abituato agli errori da questa squadra. Ho detto loro che non è accettabile. Ognuno deve assumersi le sue responsabilità. Abbiamo bisogno di giocatori responsabili. Siamo tutti sulla stessa barca, se facciamo le cose giuste abbiamo un’ottima squadra e vinceremo le partite, se tutti ovviamente faranno loro lavoro. Quello che i tifosi del Manchester United si aspettano è un Manchester United vincente»”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata