Il terzino portoghese ha manifestato la sua insoddisfazione di fronte allo stallo del rinnovo: De Laurentiis non ha dato seguito alle promesse
Mario Rui ha aperto alla cessione. Il difensore portoghese e il suo agente ieri hanno comunicato all’allenatore del Napoli, Rudi Garcia, e al presidente De Laurentiis, che nel caso arrivasse un’offerta ci sarebbe la disponibilità a lasciare il club. Mario Rui è insoddisfatto dello stallo del rinnovo. E’ scontento dell’atteggiamento del presidente, che si era impegnato a prolungargli il contratto ma non ha dato seguito alla promessa, eppure c’era la disponibilità del terzino ad accettare un rinnovo al ribasso. Lo scrive Gianluca Di Marzio:
“Il futuro di Mario Rui potrebbe essere lontano da Napoli: secondo le informazioni raccolte da Francesco Modugno di Sky Sport, l’esterno difensivo portoghese e il suo agente hanno comunicato oggi all’allenatore Rudi Garcia e al presidente Aurelio De Laurentiis che nel caso in cui arrivasse un’offerta il giocatore vorrebbe lasciare il club azzurro. L’ex Roma ed Empoli ha manifestato una certa insoddisfazione dovuta allo stallo sul rinnovo di contratto. Questa insoddisfazione, infatti, secondo quanto filtra dall’entourage del giocatore, che ha lo stesso agente di Di Lorenzo (fresco di rinnovo), Politano e Gaetano, nasce da un impegno preso dal presidente De Laurentiis, a cui non sarebbe stato seguito però il prolungamento del contratto di Mario Rui (in scadenza nel 2025). Il giocatore avrebbe prolungato con il Napoli anche a cifre inferiori dalle attuali. Il portoghese può quindi davvero lasciare il club azzurro dopo la grande stagione culminata con la vittoria dello scudetto”.
Anche la Gazzetta dello Sport parla di apertura alla cessione da parte di Mario Rui. Ormai il portoghese è un caso, all’interno del Napoli.
“E anche Mario Rui diventa un caso, visto che avrebbe aperto alla cessione”.
Il Corriere della Sera è sulla stessa linea: non c’è accordo sul rinnovo e il terzino ha comunicato ad allenatore e presidente la sua volontà di prendere in considerazione offerte eventuali che possano portarlo via da Napoli.
“In stand by anche il rinnovo di Mario Rui: non c’è accordo tra le parti, il terzino portoghese ha comunicato a Garcia che se dovessero arrivare offerte sarebbe pronto a valutarle”.