ilNapolista

Garcia: «I veri infortuni sono quelli di Mario Rui e Anguissa. Poi ci sono gli infortuni di mercato…»

A Sky: «Mario dovrebbe rientrare martedì, per Frank proveremo per la prima di campionato. Zielinski? Siete intelligenti, non devo dire nulla».

Garcia: «I veri infortuni sono quelli di Mario Rui e Anguissa. Poi ci sono gli infortuni di mercato…»

Nell’intervista rilasciata a Sky dopo la vittoria sull’Augsburg in amichevole, a Castel di Sangro, l’allenatore del Napoli, Rudi Garcia, ha parlato anche di Zielinski, pur senza nominarlo. Il centrocampista polacco è stato escluso dai convocati, per la partita di ieri, un po’ a sorpresa, dopo che in giornata era venuta fuori la notizia di un’offerta pressante dell’Al Ahli al Napoli per accaparrarsi Zielinski.

Quando, nel post partita, a Garcia è stato chiesto degli infortuni sempre più numerosi tra le fila del Napoli, il tecnico ha fatto un distinguo tra i veri infortuni e quelli che invece ha definito di mercato, riferendosi a Zielinski, pur senza nominarlo apertamente. Garcia ha detto:

«I veri infortuni sono due: quello di Mario Rui e quello di Anguissa. Il portoghese dovrebbe rientrare martedì e per Frank speriamo di farcela per la prima di campionato, ci proveremo. E poi ci sono gli infortuni di mercato…».

L’inviato Sky gli ha chiesto se si riferisse a Zielinski e Garcia ha risposto:

«Voi siete intelligenti, non devo dire nulla».

Ieri la notizia del ritorno dei sauditi su Zielinski, data da Fabrizio Romano. Il giornalista esperto di mercato ha parlato di un’offerta formale presentata al Napoli dall’Al Ahli per Zielinski e di una trattativa in corso tra le parti per chiudere l’accordo. Il club saudita, scriveva Romano, mira a chiudere quanto prima l’intesa per Zielinski, altrimenti si sposterà su un altro obiettivo. Nella lista dei desideri i sauditi hanno anche il nome di Llorente, per il quale, però,  non hanno fatto offerte formali come invece accaduto per Zielinski col Napoli.

“l’Al Ahli ha presentato un’offerta formale al Napoli per Piotr Zielinski. Trattative in corso per raggiungere un accordo, scade il contratto nel 2024. Al Ahli vuole accordarsi presto sul compenso per Zielinski o passeranno al prossimo obiettivo: Llorente in lista, ma nessuna offerta formale”.

ilnapolista © riproduzione riservata