È la calciatrice più pagata nella storia del calcio femminile. Vittoria per 1-0 sulla Danimarca con gol di James sorella del calciatore del Chelsea
La ct dell’Inghilterra Sarina Wiegman è nota per non toccare quasi mai il proprio undici titolare; questa condotta l’ha portata a vincere un Europeo con l’Olanda nel 2017 e uno con l’Inghilterra nel 2022, dopo essere arrivata in finale ai Mondiali con le Orange nel 2019. Oggi, però, i cambiamenti hanno portato i suoi frutti e contro la Danimarca (match terminato 1-0 per le inglesi) ha voluto schierare dall’inizio la sorella del calciatore del Chelsea James (Reece lui, Lauren lei), che ha segnato il gol vittoria, dopo i 3 punti conquistati anche con Haiti.
In Inghilterra, però, la notizia è un’altra, e cioè l’infortunio di Walsh passata lo scorso anno al Barcellona e diventata l’acquisto più oneroso del calcio femminile. I tifosi ora attendono l’esito degli esami. Il Telegraph scrive:
“Il reinserimento trai titolari di Lauren James ha dato i suoi frutti: le prestazioni della 21enne hanno spinto l’Inghilterra alla vittoria contro la Danimarca. La ct olandese ha stravolto ciò che ha mostrato nella maggior parte della sua carriera, ha apportato due modifiche al suo undici iniziale. E ha funzionato. I sogni dell’Inghilterra di vincere il torneo, però, si sono infranti sull’infortunio di Keira Walsh portata fuori dal campo su una barella. Dopo che Walsh ha lasciato il campo, il compito dell’Inghilterra è diventato molto più difficile”.