Il giocatore reagisce: “Non mi scuoterai”. Poi Non la replica del club: “Tutta la S.S. Lazio è orgogliosa di avere in squadra Marcos Antonio”.
Il centrocampista della Lazio Marcos Antonio è stato vittima di razzismo da parte di un utente di Twitter. Il tale Marco Rango, che si identifica con l’hashtag della Curva Nord laziale, lo scorso 19 luglio aveva scritto: “Con gli ultimi acquisti e la ormai prossima cessione di Marcos Antonio, torneremo ad avere una rosa senza giocatori di colore: buongiorno”, con emoticon di un cuore nero e una mano tesa.
Venutone a conoscenza solo ieri, il calciatore della Lazio ha così risposto sul social network:
“È incredibile e inaccettabile che al giorno d’oggi dobbiamo ancora leggere questo tipo di situazione. Quindi sappi che non mi scuoterai affatto. La mia testa sarà sempre alta e desiderosa di lottare contro queste assurdità.”
Anche la Lazio ha mostrato vicinanza e solidarietà al calciatore con un tweet:
“Tutta la S.S. Lazio è orgogliosa di avere in squadra Marcos Antonio”.
È incredibile e inaccettabile che al giorno d’oggi dobbiamo ancora leggere questo tipo di situazione. Quindi sappi che non mi scuoterai affatto. La mia testa sarà sempre alta e desiderosa di lottare contro queste assurdità. #NoToRacism https://t.co/1OlWPJg4XH
— Marcos Antonio (@M88Marcos) July 21, 2023
Tutta la S.S. Lazio è orgogliosa di avere in squadra Marcos Antonio pic.twitter.com/FIrn7XXQ7V
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) July 22, 2023