A margine dell’incontro con l’Under 19: «La Lega di Serie A è molto attenta e sta facendo le sue valutazioni con un management attento e scrupoloso».
Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa a margine di un incontro in Federcalcio con l’Under 19 campione d’Europa. Gravina ha parlato della trattativa per i diritti tv della Serie A. Gravina ha detto di non essere affatto preoccupato ma di essere al contrario fiducioso sul buon esito della trattativa.
«Non sono preoccupato. La Lega di Serie A è molto attenta e sta facendo le sue valutazioni con un management attento e scrupoloso. Siamo con loro qualunque tipo di scelta faranno. Siamo convinti ci sarà un buon risultato. Il calcio italiano ha dimostrato il di avere un suo appeal, dobbiamo migliorarlo sicuramente, ma credo ci siano tutte le condizioni ed i presupposti per poterlo fare».
Presente all’incontro anche il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi. Queste le sue dichiarazioni:
«L’asta è ancora nel pieno delle sue valutazioni, ma sono fiducioso che alla fine la somma faccia un totale superiore rispetto l’ultimo triennio per un periodo anche più lungo».
Abodi ha aggiunto:
«Mi piacerebbe poter dire alla Serie A di essere più coraggiosa a livello internazionale perché sono convinto che gli spazi che possiamo conquistare nel mondo fanno bene al Paese».