Il club nerazzurro è pronto ad offrire 15 milioni. L’Atletico ne chiede 20. Per la Roma il costo dell’affare è eccessivo
Nella trattativa tra la Roma e Morata si è inserita l’Inter, che al momento sembra in vantaggio. Ieri la prima offerta del club nerazzurro: 15 milioni. L’Atletico Madrid ne chiede 20, ma Morata apre al trasferimento a Milano. Ne scrive la Gazzetta dello Sport: Inzaghi vuole un attaccante già pronto, che conosca già la Serie A, lo ha chiesto ai suoi dirigenti in un faccia a faccia ad Appiano Gentile, ecco perché l’Inter si è mossa per Morata.
“Su questa base, e anche per ragioni di spicciolo risparmio, si spiega lo scattino fatto dall’Inter ieri per Alvaro Morata”.
“Ieri, però, l’a.d. Beppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio sono andati al sodo, hanno allacciato i rapporti con l’Atletico Madrid, cercando di chiarire una volta per tutte quale sia il prezzo. E poi hanno contattato l’entourage del giocatore che sarà risentito oggi per entrare nel cuore dell’affare. Un primo movimento necessario per verificare come lo spagnolo sia pronto a spalancare le porte: Alvaro preferirebbe il nerazzurro perché andrebbe in una squadra con maggiori ambizioni e la possibilità di giocare la Champions”.
L’Atletico Madrid chiede 20 milioni. Ieri anche la Roma, con Tiago Pinto, ha incontrato gli agenti di Morata, ma i costi dell’operazione si sono rivelati troppo alti.
“i costi dell’operazione sono alti, troppo alti per la società dei Friedkin, a meno che davvero la clausola possa essere abbassata, contestualmente all’eventuale rinnovo dello spagnolo per allungare col club di Madrid fino al 2024, spalmando lo stipendio da 9 a 6 milioni. Su questo “sconto” l’Atletico taglia corto e, in ogni caso, per tutti rema contro l’assenza di Decreto Crescita: in questo caso il lordo si paga per intero”.
Oggi l’Inter presenterà la sua offerta agli spagnoli. Per quanto riguarda la Roma, invece, Tiago Pinto incontrerà i proprietari americani per valutare la fattibilità dell’operazione.