Quello del centrocampista dell’Udinese è l’unico profilo seguito dal Napoli in Italia, sul mercato. Il sogno, sulla destra, è Berardi, ma costa troppo
Se Zielinski dovesse lasciare il Napoli, De Laurentiis lo sostituirebbe con Samardzic, unico profilo seguito in Italia dal club partenopeo in questa sessione di mercato, scrive il Corriere dello Sport.
“In Italia, per ora, c’è un solo nome che sembra abbia stregato De Laurentiis, indotto a riflettere su Lazar Samardzic (21 anni), un tedesco naturalizzato serbo che ricorda Zielinski e non solo perché gioca a Udine, la residenza originaria del polacco: il passo, l’incedere, la tendenza a personalizzare la giocata, la verticalità, la musicalità del palleggio ne fanno una tentazione, non ancora un’ossessione, pure perché la famiglia Pozzo ha sempre ambizioni legittimamente rilevanti. Ma questa è una strada, è già stata percorsa in passato e i rapporti personali, la stima, l’empatia tra i presidenti incidono e agevolano trattative apparentemente impossibili”.
Poi ci sono gli altri nomi, tutti legati all’estero: da Gabriel Vega del Celta Vigo, a Rodri Sanchez del Betis Siviglia passando per Karlsson e Zeghrova. L’unico altro italiano che piacerebbe al Napoli è Domenico Berardi: un sogno di De Laurentiis.
“Il sogno, a destra – per chiudere con il sinistro – sarebbe Domenico Berardi (29), lui sì, l’interprete perfetto, in coppia con Politano, per sublimare ulteriormente il 4-3-3: però pure sognare costa, a volte”.