ilNapolista

Kilman, il Tottenham si sfila, ma la trattativa per il Napoli è economicamente complessa (CorSport)

Il Wolverhampton valuta il suo difensore 40 milioni, non ha bisogno di cedere ed ha rifiutato i 35 offerti dal Napoli. Si tratta 

Kilman, il Tottenham si sfila, ma la trattativa per il Napoli è economicamente complessa (CorSport)
Wolverhampton Wanderers' English defender Max Kilman (L) vies with Chelsea's English midfielder Raheem Sterling (R) during the English Premier League football match between Wolverhampton Wanderers and Chelsea at the Molineux stadium in Wolverhampton, central England on April 8, 2023. (Photo by Darren Staples / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. /

Il Corriere dello Sport fa il punto sulla trattativa tra il Napoli e il Wolverhampton per Max Kilman, individuato come potenziale sostituto di Kim. I Wolves valutano il proprio difensore 40 milioni, hanno già rifiutato la prima offerta del Napoli, di 35 milioni. Il club di De Laurentiis non ha intenzione di spingersi oltre e sta trattando per ricevere uno sconto. La trattativa è economicamente complessa, nonostante il Tottenham, che fino a ieri puntava sul difensore per rinforzare il suo reparto arretrato, si sia sfilato dalla corsa. De Laurentiis non vuole spendere 40 milioni per accaparrarsi il sostituto di Kim Minjae.

Il quotidiano sportivo scrive:

“La questione è delicata, diciamo anche economicamente complessa: i Wolves hanno venduto qualche pezzo pregiato a partire da Ruben Neves, prossimo compagno di Koulibaly in Arabia con l’Al-Hilal, e Collins, un altro difensore, e dunque hanno cominciato a respirare sistemando un po’ i conti. In breve: non hanno lo stesso urgente bisogno di cessioni di un mese fa, ma se proprio devono allora preferiscono farlo alle loro cifre. E Kilman vale 40 milioni di euro: non sono sufficienti neanche i 35 offerti dal Napoli. La distanza non è mica incolmabile e si tratta. Si attende”.

A breve nelle casse del Napoli entreranno i 50 milioni circa della clausola di Kim, ma De Laurentiis non vuole cedere ad aste. Il Tottenham, intanto, che pure puntava sul difensore, si è sfilato: ha dirottato i suoi interessi verso Van de Ven, del Wolfsburg, lasciando campo libero al club di De Laurentiis che però, come detto, non intende spendere cifre eccessive per il difensore. Resta il fatto che Kilman vuole giocare la Champions, cosa che favorirebbe il Napoli.

“Ieri gli Spurs si sono fiondati su Micky Van de Ven: è lui, l’olandese del Wolfsburg il primo obiettivo. Il campo è più libero, insomma, e dunque è più che altro una questione economica”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata