Il direttore sportivo aveva altre offerte, dal Tottenham al Manchester United, ma ha voluto a tutti i costi il club bianconero
Oggi dovrebbe essere il giorno dell’ufficialità di Cristiano Giuntoli alla Juventus. La Gazzetta dello Sport scrive che l’ex direttore sportivo del Napoli firmerà il suo contratto, per dare il via ufficialmente alla sua nuova avventura.
“L’era Giuntoli è già cominciata, ma in giornata arriverà anche l’ufficialità. La Juventus nelle prossime ore annuncerà il nuovo dirigente. Un investimento fortemente voluto dalla proprietà, dall’a.d. Maurizio Scanavino e dal d.g. Francesco Calvo”.
Sono tre anni che la Juventus è sulle tracce di Giuntoli. Ora è pronto il contratto che lo legherà al club bianconero per 5 anni. Avrà il compito di ricostruire la Juventus abbassando monte stipendi e costi.
“Oggi sarà il giorno della firma, dell’annuncio e delle foto con i massimi dirigenti bianconeri: dal presidente Ferrero a Scanavino e Calvo”.
Giuntoli sogna la Juventus da quando era bambino.
“Ma la missione di Giuntoli è cominciata da una settimana. Un minuto dopo il divorzio ufficiale dal Napoli, arrivato dopo 8 stagioni, il dirigente toscano si è immerso nella nuova avventura. Un’esperienza voluta fortemente e sognata fin da bambino, quando si immaginava con la maglia bianconera dell’idolo Platini. Giuntoli aveva anche altre offerte – dal Tottenham al Manchester United – e traslocare in Premier avrebbe reso più semplice anche la separazione anticipata da Aurelio De Laurentiis. Invece l’architetto del miracolo Carpi – condotto dalla Serie D alla A -, e dell’ultimo scudetto del Napoli ha voluto a tutti i costi la Juventus”.
Martedì Giuntoli ha visitato la Continassa e incontrato gli altri dirigenti. Lunedì sarà la volta del primo incontro con Massimiliano Allegri, con cui il dirigente ha già avuto diversi contatti telefonici negli ultimi giorni, per iniziare a confrontarsi sul mercato.