Di Marzio scrive che resta da definire solo se il contratto sarà di quattro o cinque anni. Accomando, di Dazn, fornisce le cifre dell’accordo
Giovanni Di Lorenzo è ad un passo dalla firma del contratto che lo legherà a vita al Napoli di De Laurentiis. Gianluca Di Marzio scrive che resta solo da definire se il rinnovo sarà per quattro o cinque anni, ma che le cifre dell’accordo sono già state decise. Di Marzio scrive sul suo sito:
“Il Napoli è vicinissimo a rinnovare il contratto di uno dei protagonisti assoluti dell’ultima stagione, culminata con la vittoria del terzo scudetto. Si tratta di Giovanni Di Lorenzo, esterno destro e capitano azzurro. Il calciatore toscano infatti è a un passo dal prolungamento del proprio accordo coi campani. Resta solo da definire la durata del nuovo contratto, se quattro o cinque anni. Già concordate invece le cifre dell’accordo”.
Qualche dettaglio in più lo fornisce il giornalista Dazn Orazio Accomando che, su Twitter, scrive che Di Lorenzo sta per firmare un contratto fino al 2027 a 3 milioni di stipendio più bonus.
Contratto fino al 2027 a 3M + bonus. Le cifre del rinnovo di #DiLorenzo con il #Napoli.#DAZNMERCATO #DAZN
— Orazio Accomando (@OAccomando91) July 5, 2023
Di Lorenzo è arrivato a Napoli dall’Empoli nel 2019. Ha raggiunto le 184 presenze, con 13 gol e 28 assist. Dall’anno scorso, dopo la partenza di Insigne, è il capitano della squadra. Nella passata stagione Di Lorenzo ha totalizzato 47 presenze in tutte le competizioni disputate dal Napoli, mettendo insieme anche 5 gol e 6 assist.
L’intenzione del capitano di legarsi a vita con il Napoli era già stata espressa dal suo agente, in più riprese. Nei giorni scorsi, Mario Giuffredi lo aveva ribadito in un intervento a Radio Crc:
«Vuole legarsi al Napoli a vita proprio perché abbiamo tutti la convinzione che determinate bandiere possano esistere, nelle prossime settimane ci incontreremo col club e ne parleremo. Garcia è un allenatore di grande esperienza e sono sottovalutati i suoi risultati. Non bisogna essere superficiali guardando che ha allenato in Arabia Saudita negli ultimi anni. Ha delle qualità importantissime e ha fatto risultati nella sua carriera. Ripetere quello che ha fatto Spalletti sarà cosa difficile, come lo sarebbe stato per chiunque».