Il polacco era stato inserito nella trattativa per la liberazione del diesse, ma la Juventus non sembrava interessata. Per il quotidiano romano invece sì
Cristiano Giuntoli vuole Zielinski alla Juventus. Lo scrive Il Messaggero. Il centrocampista polacco non ha ancora rinnovato con il Napoli, anche se vorrebbe restare nel club di De Laurentiis. E pare che Giuntoli, appena liberatosi del club partenopeo, voglia portarlo con sé in bianconero. Il Messaggero scrive:
“Il neo ds della Juventus Cristiano Giuntoli ha puntato Piotr Zielinski. Il polacco, nel mirino anche della Lazio in caso di partenza di Milinkovic, è il profilo scelto dai bianconeri per rinforzare il centrocampo, ma tutto dipenderà da come andranno le trattative con il Napoli. Il giocatore vorrebbe infatti rimanere in azzurro e sta trattando il rinnovo”.
In realtà, Zielinski era stato offerto da De Laurentiis alla Juventus nella trattativa per Giuntoli, ma il club bianconero aveva risposto picche. Qualche giorno fa Gianluca Di Marzio scriveva:
Secondo quanto emerso da Napoli, per provare a liberare in anticipo il direttore sportivo Cristiano Giuntoli (che vorrebbe liberarsi entro venerdì, altrimenti ci sarebbe bisogno di una deroga), sarebbe emersa l’idea di inserire nella trattativa il cartellino di Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco, infatti, non rinnoverà il contratto con gli azzurri ed è dunque in uscita dal club. Una situazione che non ha trovato aperture nei confronti della Juventus che, al momento, non ha bisogno di acquistare un calciatore in quel ruolo e resta spettatrice interessata.