Lo fece esordire a Marsiglia a 18 anni, può ricoprire più ruoli, a Napoli segnò il primo gol in Serie A (al Napoli di Gattuso). È del Sassuolo
Il Napoli su Maxime Lopez del Sassuolo che Garcia fece esordire a Marsiglia a 18 anni, nel 2016. Oggi di anni ne ha 25 e gioca nel Sassuolo. Ecco cosa scrive la Gazzetta con Maurizio Nicita:
La strada sembra spianata perché Garcia vorrebbe il suo talento tascabile, e il marsigliese è assai motivato a scegliere i campioni d’Italia. Una trattativa che può decollare direttamente fra De Laurentiis e Carnevali: le valutazioni del cartellino partono da 10 e arrivano a 15 milioni. Con dilazioni di pagamenti e bonus un accordo non è difficile da trovare. Garcia conosce bene le caratteristiche del suo uomo che sa fare il centrale, ma anche la mezzala, il trequartista e persino l’esterno destro d’attacco nel 4-2-3-1. Una duttilità importante per il tecnico che non vuole rimanere ingabbiato in un unico modo di stare in campo, ma ha bisogno anche dell’inventiva dei singoli. Tra l’altro Maxime ha un ottimo ricordo di Napoli perché al San Paolo il primo novembre del 2020 – quando ancora non si chiamava Maradona – segnò il suo primo gol italiano.