Un paio di cessioni importanti non sarebbero sufficienti. La squadra rischia di essere smantellata, con il Manchester United interessato ad alcuni top player.
Quest’anno il Siviglia ha conquistato la vittoria dell’Europa League contro la Roma in finale, aggiudicandosi un posto nella prossima Champions League tra le squadre testa di serie. Il momento magico della squadra e della città, però, sembra spegnersi. Come riportato da Marca:
“Pepe Castro ha informato la direzione sportiva che c’è un debito di 90 milioni di euro e che quindi l’intera squadra è dichiarata sul mercato. Il Siviglia ha bisogno di vendere. Sembra che una o due cessioni importanti non sarebbero sufficienti. Per cancellare il debito bisogna vendere molti giocatori, pianificare la nuova stagione e, naturalmente, acquistare”.
La nuova stagione del Siviglia si è aperta con l’addio di Monchi, e Marca sottolinea che potrebbe essere stata questa la causa:
“E’ qualcosa di inaspettato. Nessuno lo avrebbe mai immaginato, soprattutto la direzione sportiva guidata dal nuovo arrivato Orta. Ora capiamo perché Monchi se n’è andato. Non era disposto a vendere, come vuole il club, gran parte della squadra. Nomi come En Nesyri, Bono o Ocampos sono rapidamente diventati celebri. Infatti, la società ha chiamato mezza Europa per offrire giocatori. Soprattutto la Premier League e un club in particolare: il Manchester United”.