ilNapolista

Giuntoli alla Juve: decisivo il chiarimento telefonico tra De Laurentiis e Scanavino (CorSport)

Ieri l’amministratore delegato della Juventus ha chiamato il presidente del Napoli e ha favorito il via libera alla risoluzione del contratto

Giuntoli alla Juve: decisivo il chiarimento telefonico tra De Laurentiis e Scanavino (CorSport)
Juventus' CEO Maurizio Scanavino attends the Italian Serie A football match between Juventus and Hellas Verona on April 1, 2023 at the Juventus stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

Cristiano Giuntoli si è liberato dal Napoli: da ieri sera, con il saluto ufficiale del club di De Laurentiis, l’addio al Napoli del direttore sportivo è ufficiale. Una trattativa lunghissima, che si è risolta nell’ultimo giorno utile, come da ultimatum della Juventus. Decisivo, nella risoluzione dell’affare, scrive il Corriere dello Sport, il chiarimento avvenuto ieri tra il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis e l’amministratore delegato della Juventus, Scanavino.

“Giuntoli ha stretto la mano ad Adl, ha chiaramente stracciato quel patto, ha pure firmato la liberatoria per i compensi ancora non goduti (tre mensilità, pari a 390mila euro, spicciolo più o meno), ha ignorato il premio scudetto da 500mila e con quegli 890 mila euro virtualmente sul tavolo si è preso la libertà inseguita da almeno due mesi, agevolata ieri mattina dal chiarimento tra Adl e Maurizio Scanavino, l’ad di Madame inflessibile nel ribadire la linea della Juventus, insofferente a qualsiasi forma di trattativa. Però la telefonata è stato un bel gesto ed ha attivato Giuntoli a raggiungere Adl, per salutarsi: va via da solo, diventa il capo di un settore, quello tecnico della Juve, che Giovanni Manna, il giovane diesse, ha pilotto con personalità, lascia a Napoli Giuseppe Pompilio, avvocato e amico e confidente che proverà a portar con sé tra dodici mesi”.

La Juventus aveva posto un ultimatum a Giuntoli e al Napoli: la risoluzione del contratto doveva avvenire entro la mezzanotte di ieri, altrimenti non se ne sarebbe fatto più nulla e il club bianconero avrebbe rimandato tutto all’anno prossimo. La Juventus si era irrigidita per la richiesta da parte di De Laurentiis di una somma in denaro per liberare il direttore sportivo, richiesta a cui il club bianconero aveva risposto di no. Da lì la diffusione a mezzo stampa dell’ultimatum a De Laurentiis. Alla fine tutto si è risolto nell’ultimo giorno utile.

 

ilnapolista © riproduzione riservata