Il ritiro in Abruzzo dal 28 luglio al 12 agosto. Prima il ritiro a Dimaro dove la novità è la pedonalizzazione dell’area che porta al centro sportivo
Cresca la curiosità per il Napoli di Rudi Garcia. La stagione azzurra inizia il 12 luglio a Dimaro. Lì, nel ritiro estivo in Val di Sole, i giocatori campioni d’Italia potranno finalmente scoprire il loro nuovo allenatore.
Come scrive il Corriere dello Sport, quello a Dimaro sarà un ritiro speciale, non solo per lo scudetto o perché allenatore e squadra inizieranno un nuovo percorso ma perché sarà un ritiro “con un afflusso record, difficile oggi da quantificare“:
“Saranno tantissimi gli eventi in programma (tra cui la presentazione della maglia o di una delle tante maglie previste per la prossima stagione) e i momenti di divertimento per coinvolgere tutti, grandi e piccoli. La grande novità sarà la pedonalizzazione dell’intera area che porta al centro sportivo. Gli eventi serali si sposteranno da Piazza Madonna della Pace al campo di calcio dopo la Chiesa dove, fino allo scorso anno, si parcheggiavano le auto“.
Una novità dopo tredici anni che rivela l’intenzione del Napoli di aumentare quanto più possibile la presenza dei tifosi in ritiro. Oltre agli allenamenti aperti al pubblico, ci saranno anche sessioni di foto e autografi. Verranno organizzate due maxi aree, una per lo store e una per la coppa dello scudetto. Poi la seconda parte del ritiro estivo in Abruzzo:
“A Castel di Sangro, dal 28 luglio al 12 agosto, la preparazione estiva entrerà nel vivo. Sarà superiore anche il livello delle rivali nei test amichevoli, una potrebbe essere l’Istanbul Basaksehir“.