ilNapolista

Paratici continua a indirizzare il mercato del Tottenham, lui ha consigliato Vicario (Daily Mail)

Ha dovuto lasciare la carica di amministratore delegato, ma la Fifa gli ha ridotto la pena e gli consente di proseguire con un raggio d’azione ridotto

Paratici continua a indirizzare il mercato del Tottenham, lui ha consigliato Vicario (Daily Mail)
Db Empoli 27/10/2018 - campionato di calcio serie A / Empoli-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Fabio Paratici

Fabio Paratici è l’uomo ombra del calciomercato del Tottenham. Il Daily Mail scrive che l’ex dirigente della Juventus sta continuando a operare dietro le quinte al servizio degli Spurs. Può farlo perché il provvedimento nei suoi confronti è stato mitigato. Si è dimesso dal suo ruolo di amministratore delegato del Tottenham, sta facendo il consulente del club.

Il Daily Mail ricorda che

Paratici ha lasciato il ruolo dopo aver ricevuto l’inibizione di 30 mesi da parte della Fifa per le presunte irregolarità finanziarie commesse ai tempi della Juventus. È stato uno dei 12 dirigenti che hanno ricevuto provvedimenti. (…) Parte del provvedimento è stato poi revocato dalla Fifa che ha consentito al 50enne di tornare al calcio sia pure con un raggio d’azione ridotto.

Scrive il Daily Mail che secondo i report di Football London

Paratici avrebbe offerto consulenze sia al Tottenham che alla Sampdoria. Paratici è stato a lungo un ammiratore del portiere  Vicario destinato a diventare il primo acquisto degli Spurs del nuovo allenatore Ange Postecoglou.

È stato acquistato dall’Empoli per 17 milioni di sterline.

Per Football London anche James Maddison del Leicester è tra gli obiettivi del Tottenham su suggerimento di Paratici.

ilnapolista © riproduzione riservata