Sono duttili e piacciono a Garcia. Per il serbo dell’Udinese potrebbe essere decisivo un contatto tra De Laurentiis e Pozzo
Dopo la difesa, l’altro reparto del Napoli da rinforzare è il centrocampo. Il ritorno di Ndombele e il quasi sicuro addio di Demme, costringono De Laurentiis a pensare anche alla mediana per Dare a Rudi Garcia quel centrocampo di qualità e sostanza richiesto.
Fra i principali obiettivi ci sono Koopmeiners (25 anni) dall’Atalanta e Samardzic dall’Udinese. Il centrocampista olandese ha mostrato in questa stagione le sue ottime qualità. Completo, eclettico e capace di giocare in diverse posizioni del centrocampo. Ha chiuso la stagione con 10 reti ed è anche rigorista. Come scrive Gazzetta:
“Parliamo della tipologia di giocatori che piacciono al tecnico Garcia, che vuole uomini duttili in mezzo, così da poter cambiare atteggiamento tattico anche nell’ambito della stessa gara. L’Atalanta lo valuta almeno trenta milioni, il Napoli attende il momento propizio per formulare una propria offerta“.
Discorso simile anche per il serbo dell’Udinese. Il 21enne ha avuto un miglioramento esponenziale nelle ultime due stagioni:
“Tecnico, ottimo tiro e buona capacità di dribbling, negli ultimi due campionati ha giocato a Udine 58 gare di Serie A segnando 7 gol. Il valore del cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni, ma visto le tante richieste l’Udinese può anche alzare le pretese. Ma un contatto diretto De Laurentiis-Pozzo potrà risultare decisivo“.