ilNapolista

Osimhen vuole capire i programmi del Napoli, contatti continui tra De Laurentiis e Calenda (CorSport)

Il nigeriano attende di conoscere i termini del nuovo contratto che vorrebbe al rialzo e la valutazione di mercato, mentre il Psg va in pressing 

Osimhen vuole capire i programmi del Napoli, contatti continui tra De Laurentiis e Calenda (CorSport)
Ci Napoli 04/06/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Sampdoria / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen

Il Corriere dello Sport racconta un Victor Osimhen “stritolato dalle pressioni”. La sua è una “storia molto complessa ma con dei punti fermi”, ossia che il Napolinon vuole venderlo e anzi vorrebbe rinnovare il contratto in scadenza” a meno che non arrivi, come ha detto De Laurentiis, la “proposta irrinunciabile”. Osimhen vuole conoscere i piani del club.

“Osi è disposto ad ascoltare la proposta del suo presidente ma vuole capire i programmi del nuovo ciclo, i termini che rendono irrinunciabile un’offerta e quelli del nuovo contratto, che, stando alle sue lecite riflessioni, dovrà essere proporzionato alla valutazione e alle leggi del mercato”.

Il quotidiano sportivo scrive di “contatti continui” tra De Laurentiis e l’agente di Osimhen, Roberto Calenda, con il Psg in pressing sul nigeriano. Il Psg è favorito dalla presenza di Luis Campos, che conosce molto bene l’attaccante del Napoli, avendo contribuito a portarlo al Lille e a venderlo al Napoli.

“Il Paris Saint-Germain, nel frattempo, comincia a venire fuori dall’ombra dei club interessati: ha già perso Messi e potrebbe perdere subito anche Mbappé – promesso sposo del Real – e Osi è indubbiamente in cima alla classifica dei centravanti chic. E poi al Psg c’è Luis Campos, mica uno qualunque: lo conosce perfettamente, lo ha portato al Lilla e venduto al Napoli”.

Victor, scrive il CorSport, “è accerchiato”. Il suo manager continua a parlare con il presidente del Napoli e aspetta di avere un quadro chiaro della situazione. Il 12 luglio il Napoli partirà per Dimaro. Il Corriere dello Sport definisce quella data come il giorno del giudizio: si dovrà prendere una decisione per l’attaccante nigeriano protagonista della cavalcata scudetto della squadra campione d’Italia.

“Il suo manager Calenda, dicevamo, lavora. Registra. Trasferisce. Parla con De Laurentiis, aspetta. I giorni del giudizio: il 12 luglio la squadra si radunerà e poi partirà per Dimaro”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata