ilNapolista

Diritti tv Serie A, le trattative private con Dazn, Sky e Mediaset slittano a giovedì 29 (Gazzetta)

La giornata cruciale per la vendita dei diritti tv era inizialmente prevista per lunedì 26. Il rinvio è dovuto agli impegni dei tanti soggetti coinvolti  

Diritti tv Serie A, le trattative private con Dazn, Sky e Mediaset slittano a giovedì 29 (Gazzetta)
Db Barcellona 12/10/2022 - Champions League / Barcellona-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: telecamera pallone

Le trattative private della Lega Serie A con Dazn, Sky e Mediaset per la vendita dei diritti tv slitta da lunedì 26 a giovedì 29. Lo scrive la Gazzetta dello Sport. Un rinvio di tre giorni dovuto all’esigenza di armonizzare le agende dei tanti soggetti coinvolti. Venerdì 30, invece, ci sarà l’assemblea di Lega Serie A durante la quale saranno aperte le offerte consegnate la sera precedente in busta chiusa.

La Gazzetta dello Sport scrive:

“L’attesa giornata nella quale si svolgeranno le trattative private tra la Lega Serie A e i broadcaster (Dazn, Sky e Mediaset) interessate ai diritti tv per i prossimi 3 o 5 anni del nostro campionato dovrebbe slittare di 3 giorni, da lunedì 26 a giovedì 29. Il giorno dopo, venerdì 30, è invece in programma l’assemblea delle società della massima serie dove saranno aperte le offerte in busta chiusa consegnate la sera prima. In via Rosellini stanno lavorando sugli ultimi dettagli (per esempio la location) della giornata chiave per il futuro del calcio italiano: il cambio di data si è reso necessario per armonizzare le agende delle tante persone coinvolte in una giornata di trattative fiume. Dai vertici della Lega, ai membri della commissione passando per i vertici dei 3 broadcaster”.

Per la Lega Serie A la trattativa sarà portata avanti dalla commissione scelta dall’assemblea della scorsa settimana. Della commissione fanno parte il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, l’avvocato Cappellini per l’Inter, l’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi e il vice presidente dell’Udinese Campoccia. Con loro ci sarà l’amministratore delegato della Lega Serie A, De Siervo.
ilnapolista © riproduzione riservata