ilNapolista

Germania, la Bild vuole Klopp in Nazionale: “Flick ci sta portando contro il muro”

Il quotidiano attacca il ct e offre la soluzione: “Bisogna riportarlo a casa. La federcalcio non può dire che è un problema di soldi, sono i nostri soldi»

Germania, la Bild vuole Klopp in Nazionale: “Flick ci sta portando contro il muro”
Ci Napoli 07/09/2022 - Champions League / Napoli-Liverpool / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Jurgen Klopp

Il Daily Mail riporta quel che ha scritto la Bild sulla crisi della Germania. Pare infatti che il quotidiano abbia contattato Klopp per sostituire Hansi Flick sulla panchina della Nazionale, in vista di Euro2024:

Il quotidiano tedesco Bild ha chiesto aiuto a Jurgen Klopp per salvare la nazionale tedesca e vincere il campionato europeo del prossimo anno in casa. Con Hansi Flick sotto pressione dopo il fallimento del Mondiale e solo tre vittorie nelle ultime 11 partite, la Bild ha chiesto alla federcalcio di cercare di convincere il tecnico del Liverpool a prendere in carico la Nazionale tedesca. La Germania ha perso per 2-0 contro la Colombia martedì sera, 1-0 contro la Polonia e ha pareggiato 3-3 con l’Ucraina. Flick, ex allenatore del Bayern Monaco e assistente di Joachim Low per la nazionale, ha cominciato nell’agosto del 2021. Dopo un inizio positivo, la Germania è uscita dalla Coppa del Mondo del Qatar dopo le fasi a gironi per la seconda volta consecutiva. In totale, Flick ha vinto 12 match, pareggiati sette e persi cinque dei suoi 24 totali.

In un editoriale, Bild scrive:

È sconcertante quel che sta accadendo nella testa di Flick, non c’è un piano. Fa per lo più il contrario della logica (sottolineando che non ci sia un vero numero 9 nella Nazionale). Esperimenti, esperimenti, esperimenti che non possiamo nemmeno permetterci. È incredibile come stiamo andando verso Euro 2024: a tutto gas contro il muro”.

La soluzione che propone è, quindi, Klopp:

Già dopo l’uscita in Qatar è stato contattato, ma invano. Sentiva che era suo dovere portare il Liverpool fuori dalla crisi! Ma la federazione deve lottare per riportarlo a casa. Klopp darebbe alla Germania entusiasmo per gli Europei. Ingaggiare Klopp farebbe cambiare l’umore dei tifosi. Una cosa è chiara: anche se la Federcalcio è sfuggente, non dovrà giustificare una mancanza del cambio di allenatore a causa dei soldi. Si tratta dei nostri euro!

ilnapolista © riproduzione riservata