Ci sono segnali di disgelo da parte del presidente, che però non lascerà il direttore sportivo andar via prima della fine del mese
Qualcosa si muove nel Napoli in direzione di un addio di Cristiano Giuntoli al club di De Laurentiis. Già da ieri si parla di disgelo tra direttore sportivo e presidente. Oggi ne scrive anche Tuttosport. Il quotidiano sportivo torinese torna sulle indiscrezioni circa un certo ammorbidimento del presidente del Napoli, più sereno dopo aver finalmente scelto il nuovo allenatore da piazzare in panchina al posto di Spalletti e scrive di trattative lente con Giuntoli per un accordo economico che soddisfi anche il club. De Laurentiis con ogni probabilità libererà Giuntoli a fine mese, all’ultimo momento utile. Il direttore sportivo, da parte sua, non intende mettere fretta al presidente, perché non vuole rischiare di urtare la sua suscettibilità e che quindi il patron decida di fare un passo indietro sulla strada della trattativa.
“Le ultime indiscrezioni che filtrano dagli ambienti vicini al Napoli raccontano di un De Laurentiis ammorbidito,
rasserenato dopo la conclusione della “vicenda-allenatore” e dunque bendisposto a concedere il via libera. Ma, ovviamente, con i suoi tempi e non è detto che siano brevi come si aspetta lo stesso Giuntoli. Che, da parte sua, evita accuratamente di pressare, di insistere, di avviare iniziative che potrebbero sortire l’effetto contrario di quello sperato irrigidendo ancora le posizioni. Servono pazienza e cautela, oltre ovviamente alla disponibilità di lasciare sul tavolo un congruo riconoscimento – bonus, ma anche parte dell’ingaggio che supera il milione di euro – per mostrare disponibilità e buona volontà. E, comunque, è pressoché certo che si arriverà a ridosso degli ultimi giorni di giugno, chissà se in tempo per depositare la rescissione del contratto e iniziare dal primo luglio la nuova avventura bianconera in piena operatività”.
Tuttosport scrive che Giuntoli potrebbe arrivare alla Juventus senza portare con sé collaboratori con cui ha lavorato al Napoli.
“Non è nemmeno da escludere che lo sbarco di Giuntoli sul pianeta Juve avvenga in solitario e senza collaboratori al seguito. Ma non è il momento di sottilizzare”.