Rmc: “Per i parigini Osimhen è diventata una priorità. Ma il presidente del Napoli non molla niente, e vuole 150 milioni di euro”
E’ cominciata. Con la dichiarazione dell’accordo di rinnovo per due anni, e annessa postilla possibilista – “se arriva un’offerta irrinunciabile” – Aurelio De Laurentiis ha aperto la stagione del tormentone Osimhen. Dettando lui, il presidente, i termini della questione. Perché al di là o meno della veridicità dell’accordo raggiunto (dal suo entourage smentiscono), l’eco è arrivato dove doveva arrivare.
Per esempio Rmc, che sul calciomercato in Francia ha poche rivali, titola “Psg, Manchester United… Il Napoli raffredda l’affare Osimhen”.
“E se Victor Osimhen finisse per restare a Napoli?”, si chiedono. “L’ipotesi non è assurda se si tengono conto delle alte pretese del suo presidente al Napoli, Aurelio De Laurentiis, spietato negli affari. Il celebre produttore di origini romane, la cui famiglia ha fatto fortuna a Hollywood, sa come gestire la suspense. Lunedì, in conferenza stampa, De Laurentiis ha parlato del futuro del suo attaccante, corteggiatissimo in Europa, spiegando che solo “un’offerta importante e fondamentale per la salute del Napoli” potrebbe fargli cambiare idea. Il piano, intanto, è di tenerlo la prossima stagione”.
“Se il valore del giocatore è stimato in 80 milioni di euro dall’osservatorio calcio Cies, l’inflessibile Aurelio De Laurentiis vorrebbe incassare ben 150 milioni di euro in cambio del suo bomber. Il Paris Saint-Germain, che cerca un centravanti, ha fatto dell’attaccante nigeriano una priorità, stando alle nostre informazioni, pur essendo consapevole della complessità del dossier. Se non ha chiuso la porta a Parigi, Osimhen apprezza l’Inghilterra, e la sua preferenza propende nettamente per la Premier League dove tra le fila ci sarebbe il Manchester United. Ma i Red Devils potrebbero abbandonare la pista a causa del compenso ritenuto troppo alto a favore di un giocatore il cui prezzo è più ragionevole, secondo il Daily Mail”.
“Una rinuncia del suo principale concorrente aprirebbe le porte al Psg che dovrà però essere convincente prima di avviare una trattativa che si preannuncia molto dura con il presidente napoletano, pronto a non mollare nulla”.