La punta è delusa dal fatto che la società che detiene il suo cartellino non ha ancora aperto al prestito-bis. L’incontro la prossima settimana
La stagione di Romelu Lukaku non è stata delle più positive. Il giocatore è stato anche protagonista dell’episodio decisivo che ha impedito ai nerazzurri, forse in più di un’occasione, di pareggiare con il Manchester City. Ora il belga sogna di restare in nerazzurro, ma la trattativa con il Chelsea è solo alle premesse e ci sono diverse possibilità di realizzare questo desiderio. Come scrive la Gazzetta:
“Nulla è compromesso, la partita è aperta, anzi in casa interista si respira un certo ottimismo proprio grazie alla granitica volontà del belga. Anzi, adesso tocca a Rom far sentire la propria voce nella contesa, spalleggiato dalla sua agenzia Roc Nation: il titolare Jay Z è legato da amicizia e business con il presidente Blues, Todd Boehly”.
Per poi aggiungere:
“È in programma un incontro bilaterale, senza l’Inter, in cui Romelu ribadirà i suoi stratificati no: no in generale alla permanenza al Chelsea, no a una vendita caldeggiata dai Blues. Il sì, unico e solo, è pronunciato di fronte all’idea di permanenza a Milano. La speranza nerazzurra è che questa posizione riporti il Chelsea al tavolo con un atteggiamento più ‘aperturista’. Se è vero che a bilancio il belga pesa nelle casse di Boehly 69 milioni, per i dirigenti nerazzurri ci sarebbero le condizioni per impostare un altro anno di prestito con cifre leggermente inferiori”.
La trattativa non è facile. Lukaku, di fatto, pesa molto nelle tasche del Chelsea. Bisogna sottolineare che Pochettino ha altri piani per l’attacco. Infine, costi a parte, l’Inter deve poter rinforzare la sua rosa nel reparto difensivo. Per questo motivo si è pensato a un difensore in uscita dal Chelsea: l’ex Napoli Kalidou Koulibaly.
“Ausilio aveva agganciato il prestito Lukaku a quello di Kalidou Koulibaly. Le strade dei due, però, divergono su un aspetto: è diversa la loro risposta di fronte alle tentazioni arabe. Se KK vacilla all’idea di nuovi guadagni in un campionato secondario, Rom ha mantenuto saldo il suo pensiero interista. Tra l’altro, un intermediario avrebbe incontrato per conto del belga i dirigenti dell’Al Hilal a Parigi, nel lussuoso hotel George V. Terrazza, ma neanche l’idea di un contratto da 25 milioni a stagione aveva cambiato la cocciutaggine di Lukaku”.