ilNapolista

Il Psg ha ripreso i contatti con Conceição per il dopo Galtier (Rmc Sport)

Sfumato Nagelsmann, il club ritorna sul tecnico del Porto. Il suo agente, Jorge Mendes, dovrebbe recarsi a Parigi questo fine settimana

Il Psg ha ripreso i contatti con Conceição per il dopo Galtier (Rmc Sport)
Db Milano 22/02/2023 - Champions League / Inter-Porto / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Sergio Conceicao

Il nome di Conceição ritorna di moda a Parigi. Il Psg è ancora alla ricerca di un allenatore dopo aver dato a Galtier il ben servito. Quello che doveva essere il sicuro successo dell’allenatore francese, ovvero Julian Nagelsmann, adesso è molto lontano da Parigi.

Secondo quanto riportato nei giorni scorsi dall’Equipe, le trattative con il tedesco si sono arenate perché il club non aveva intenzione di soddisfare le sue richieste e lui non era così convinto del progetto tecnico.

Rmc Sport ha rivelato il secondo nome su cui  adesso si è concentrata la dirigenza del Paris. Si tratta del portoghese Sérgio Conceição:

Secondo le nostre informazioni, i leader parigini hanno preso contatti con Sérgio Conceição. Jorge Mendes, l’agente del tecnico del Porto, dovrebbe recarsi a Parigi questo fine settimana per lavoro e il dossier del suo assistito potrebbe essere messo sul tavolo di Nasser Al-Khelaïfi“.

Conceição, ancora sotto contratto con la squadra portoghese e più volte accostato al Napoli, ha già allenato in Ligue1 (con il Nantes nel 2016-17). Adesso gradirebbe l’esperienza e il progetto parigino.

Tuttavia l’ostacolo principale è il presidente del Porto, Pinto da Costa che alle voci di mercato sul suo allenatore ha risposto con ironia:

«Secondo quanto mi dicono i miei amici, Sérgio è già da tempo a Parigi. Ieri mi ha chiamato di nuovo e, al rumore del vento, mi sembra che stesse parlando dalla Torre Eiffel».

Per Pinto da Costa si tratta di una questione personale ormai. Ogni sessione di mercato vede alcuni suoi prezzi pregiati andare via. Adesso, forte di una clausola rescissoria di 18 milioni, non vuole vedere il suo allenatore, che ormai vede conclusa la sua esperienza in Portogallo, percorrere la stessa strada.

Sullo sfondo rimangono Arteta con cui Campos ha già avuto dei contatti e Thiago Motta, molto apprezzato dal presidente del Psg. Infine c’è anche Luis Enrique, il cui profilo non è mai stato scartato.

ilnapolista © riproduzione riservata