ilNapolista

Gabri Veiga sarebbe l’ideale per il Napoli in contropiede di Garcia (ma ci sono Chelsea e Liverpool)

The Athletic lo ha inserito tra i migliori 50 profili under 25. “Con la sua doppietta ha spazzato via da solo il Barcellona”

Gabri Veiga sarebbe l’ideale per il Napoli in contropiede di Garcia (ma ci sono Chelsea e Liverpool)

Il quotidiano sportivo inglese, The Athletic, ha iniziato una ricerca sui 50 migliori profili under 25. Nella sua analisi, il quotidiano prova a rispondere al perché questi calciatori potrebbero essere degli affari interessanti per i club europei.

Fra i primi profili più interessanti, l’Athletic sceglie Gabri Veiga il giovane spagnolo del Celta Vigo recentemente accostato al Napoli (anche se su di lui, ovviamente con ben altre chance, ci sono Chelsea e Liverpool). Sarebbe l’ideale per il Napoli verticale e in contropiede di Garcia ma la concorrenza è quella che è

Segnando il suo 10° e 11° gol a una stagione meravigliosa, il 21enne Gabri Veiga ha concluso una stagione di successo come nessun’altra. Con la sua squadra che doveva vincere all’ultima giornata per evitare la retrocessione, il giovane centrocampista ha segnato la sua terza doppietta della stagione per suggellare una vittoria storica, spazzando via da solo il Barcellona“.

Il quotidiano continua affermando che ci sono pochi i giovani con il suo potenziale offensivo:

Impavido, tenace e per niente turbato dalla possibilità di perdere la palla, la sua brillante stagione è stata costruita sul coraggio e sull’ottimismo da centrocampo, puntando l’area ogni volta che se ne presentava l’opportunità“.

Solitamente non è coinvolto in fase di costruzione, ma nella trequarti avversaria può creare seri pericoli. Potrebbe essere lui quella qualità che Garcia ricerca in mezzo al campo. Ma non è oro tutto quel che luccica:

Il suo entusiasmo giovanile potrebbe aver bisogno di essere affinato se vuole inserirsi in una squadra basata sul possesso palla più raffinato. Tuttavia, frenare la natura di Veiga significherebbe soffocare i suoi punti di forza. Se ha copertura, Veiga apre spazi in contropiede e muove la palla lungo la fascia destro, la sua capacità di trascinare la sua squadra prenderà il sopravvento“.

Tra i punti di forza anche il tiro:

È in grado di generare potenza e precisione millimetrica con entrambi i piedi. Il 50% dei suoi tiri è arrivato da fuori area. si tratta di un giocatore che si fida della sua capacità di tiro. Nessun giocatore della Liga ha segnato più dei quattro gol di Veiga da fuori area

sono ovvi, quindi, i motivi per cui Liverpool, Newcastle e Chelsea lo desiderano più del Napoli.

 

ilnapolista © riproduzione riservata