ilNapolista

Napoli, avviati i contatti con Udinese per Samardzic e con il Celta Vigo per Veiga (CorSport)

Sono considerati possibili rimpiazzi per Zielinski qualora il polacco dovesse andar via. Anche se i rinnovi sono congelati  

Napoli, avviati i contatti con Udinese per Samardzic e con il Celta Vigo per Veiga (CorSport)
Mg Verona 03/10/2022 - campionato di calcio serie A / Hellas Verona-Udinese / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Lazar Samardzic

Il mercato del Napoli è congelato, così come le trattative di rinnovo, scrive il Corriere dello Sport: la priorità è individuare il nuovo tecnico che guiderà la squadra la prossima stagione. Intanto, però, qualcosa si muove nel senso che il Napoli prova a non farsi trovare impreparato ad eventuali addii. Uno di questi potrebbe essere quello di Zielinski, per il quale ci sarebbero interessamenti dalla Premier. Proprio per non farsi cogliere alla sprovvista, scrive il Corriere dello Sport, il club di De Laurentiis ha già preso contatti con l’Udinese per Samardzic e con il Celta Vigo per Veiga.

A proposito di Zielinski, il quotidiano sportivo scrive:

“Napoli è la scelta di vita, un salotto in cui accomodarsi ad oltranza, ben oltre quel contratto che evaporerà tra dodici mesi esatti, 30 giugno 2024, che può essere rinnovato o anche no: in certe questioni, bisogna essere sempre in due, come si sa. Zielinski è congelato, come ogni forma di un mercato nel quale la priorità adesso è quella dell’allenatore poi diventerà – fatalmente – la querelle con Giuntoli, e però la gente parla, anche a Manchester”.

Le mosse del Napoli:

“va cercato un erede, a prescindere: il Napoli lo ha fatto con discrezione, ha sondato tempo fa l’Udinese per capire quanto valga Lazar Samardzic (21), un bebè con i tratti del polacco, la sua stessa genialità diffusa e movenze che lo ricordano; e poi, nel pieno dell’era Giuntoli, prima che il diesse venisse sistemato ai margini delle operazioni in attesa di un confronto con Adl, ha lasciato che l’area scouting si interessasse di Gabri Veiga (21), un altro fine dicitore del Celta Vigo, la squadra dalla quale il Napoli prelevò Lobotka, nel gennaio del 2020. La sintesi di questa classe 2002, la nuova generazione di fenomeni, è racchiusa in trenta milioni di euro, quotazione che oscilla paurosamente e tende ad impennarsi, un investimento massiccio, anzi imponente, persino impegnativo: però so’ ragazzi, direbbero a bordo campo, e c’è da crederci e semmai anche da scommetterci. Alle spalle di Zielinski, qualcosa già si muove”.

ilnapolista © riproduzione riservata