Sul Manchester Evening News: “Dotato di forza e dinamicità e costa meno di Mason Mount. Ha già giocato insieme a Bruno Fernandes”
Il Manchester United è oggi una squadra con grande potenziale, ma senza gli elementi giusti per poter competere ad alti livelli. Oltre i talentuosi Garnacho e Sancho, per fare due nomi, ci sono diversi posti della squadra che vanno migliorati. L’obiettivo di ten Hag vuole essere proprio questo: riempire il vuoto che si presenta nelle formazioni con degli acquisti validi. E la priorità è il centrocampo, per mettere qualcuno di diverso e forte vicino a Bruno Fernandes. I rumors parlavano di Mason Mount, ma il giocatore del Chelsea costerebbe troppo. E per questo motivo, lo United pensa di arrivare più facilmente a Zielinski.
Sul Manchester Evening News scrivono:
“Nonostante sia entrato negli ultimi dodici mesi del suo contratto, Mount dovrebbe costare circa settanta milioni di sterline. E con circa cento milioni di sterline accantonati per un attaccante, un tale prezzo potrebbe costringere lo United a cercare opzioni più economiche, con Piotr Zielinski del Napoli potenzialmente disponibile a una frazione del costo”.
Il polacco viene elogiato dal giornale subito dopo, essendo un pilastro fondamentale dei partenopei. Inoltre, Bruno e Piotr hanno già giocato insieme, sarebbe un ritorno che ha del nostalgico:
“Centrocampista dinamico e tecnicamente dotato, Zielinski ha evidentemente lasciato un’impronta su Fernandes, i due hanno giocato insieme all’Udinese tra il 2013 e il 2014 e ha anche rivelato che gli piacerebbe giocare ancora una volta al suo fianco in futuro”.
Anche per Zielinski, come Mount, mancheranno poco più di dodici mesi alla fine del contratto (2024) e il suo valore di mercato è inferiore rispetto all’inglese. I media lo prezzano per un valore di cinquanta milioni, ma l’offerta vera e propria la faranno solo gli inglesi.