Il francese aspetta la risoluzione del contratto con buonuscita di 6 milioni. Sarebbe tentato dal Marsiglia ma è affascinato dall’idea Napoli
A De Laurentiis piace Galtier ma i tempi per portarlo eventualmente sulla panchina del Napoli non sono brevi e il presidente non vorrebbe incappare in ostacoli che complichino il futuro della panchina del Napoli. Il Corriere del Mezzogiorno scrive:
“Da tenere in debita considerazione ancora Christophe Galtier, 57 anni, allenatore del Paris Saint Germain che garantirebbe esperienza internazionale. Il tecnico francese è ancora sotto contratto con il Paris, con il quale ha vinto il campionato e quindi De Laurentiis dovrebbe attendere la risoluzione del contratto con relativa buonuscita (6 milioni di euro). Ecco perché i tempi potrebbero dilatarsi e il produttore cinematografico non vorrebbe trovare intoppi. Galtier sarebbe anche tentato di restare in patria e ritornare alla guida del suo Marsiglia, ma è affascinato di provare l’esperienza nel campionato italiano e misurarsi alla guida dei campioni d’Italia”.
De Laurentiis aveva già sondato Galtier nel 2021, prima di scegliere Spalletti. Ieri Foot Mercato scriveva che a spingere per l’abbandono dell’idea Galtier al Napoli c’è però Victor Osimhen, che ha avuto il tecnico francese come allenatore al Lille. Osimhen lo stima ma non lo ritiene all’altezza per il Napoli campione d’Italia.
Foot Mercato, ieri, scriveva così:
“Spalletti ha lasciato vacante un posto che deve essere riempito. Per succedergli sono stati annunciati diversi allenatori, Zinedine Zidane, Rafa Benitez, Luis Enrique, Vincenzo Italiano o anche il recentissimo campione di Francia, Christophe Galtier. Ma secondo le nostre informazioni, un noto uomo di “Galette” ha sconsigliato al Napoli di scegliere l’ex allenatore del Lille. Questo è Victor Osimhen. L’attaccante ex Dogues, evolutosi agli ordini di Galtier tra il 2019 e il 2020, apprezza il tecnico francese, ma non lo troverebbe all’altezza della sfida“.