Il quotidiano francese dà i dettaglia dell’addio. Per la successione ci sono Nagelsmann (favorito), Luis Enrique e Xabi Alonso
Christophe Galtier ha detto definitivamente addio al Psg dopo appena una stagione. Le Parisien dà informazioni sulla buonuscita del tecnico ex Lille.
Il tecnico francese ha sostituito Mauricio Pochettino e ha un contratto fino al 30 giugno 2024. Galtier aveva composto nuovamente il tandem con Campos, duo vincente a Lille per tre stagioni (2017-2020) con la vittoria di un campionato. Lascia Parigi con un altra Ligue1.
Prosegue Le Parisien:
Secondo le nostre informazioni, l’ex allenatore di Saint-Étienne e Nizza lascerà il Psg con un assegno di 6 milioni di euro, al di sotto dell’indennità che gli spetterebbe. Christophe Galtier ha ricevuto uno stipendio stimato di 600.000 euro lordi mensili. La scorsa stagione, Mauricio Pochettino aveva concluso un accordo intorno ai 10 milioni di euro quando ha avuto l’opportunità, il suo staff e lui, di puntare al doppio.
Adesso il Psg punta Nagelsmann
Le due parti stanno attualmente negoziando il suo arrivo per la prossima stagione. Il nome di Julian Nagelsmann appare in una lista di tre allenatori. Oltre al giovane tedesco (35 anni) ci sono l’esperto Luis Enrique (53 anni), senza club, e Xabi Alonso (41 anni), allenatore del Bayer Leverkusen, all’inizio della sua carriera. (…) Uno dei suoi tre uomini dovrebbe succedere a Christophe Galtier.