ilNapolista

Il Barcellona si ritira dalla causa contro LaLiga per l’accordo con il fondo Cvc (Mundo Deportivo)

Il club ha problemi di registrazione dei giocatori e cerca così di migliorare i suoi rapporti con LaLiga. Non vuol dire, però, che aderirà all’accordo

Il Barcellona si ritira dalla causa contro LaLiga per l’accordo con il fondo Cvc (Mundo Deportivo)
Barcelona's President Joan Laporta addresses a press conference at the Camp Nou stadium in Barcelona on April 17, 2023. (Photo by LLUIS GENE / AFP)

Il Barcellona si ritira dalla causa contro la Liga per l’accordo con il fondo Cvc. Il club blaugrana lascia soli Athletic Bilbao e Real Madrid. Lo riporta Mundo Deportivo.

“Il Barcellona si è dissociato dalla causa contro LaLiga per l’accordo con Cvc e ha lasciato soli Athletic Club e Real Madrid. Il club di Barcellona ha comunicato al tribunale la propria disponibilità a “desistere” dalla procedura in cui, insieme ad Athletic e Madrid, ha chiesto che l’accordo tra LaLiga e Cvc fosse dichiarato illegittimo. Secondo varie fonti, il Barcellona ha seri problemi con la registrazione dei calciatori ed ha dunque scelto di migliorare i suoi rapporti con LaLiga”.

Oggi LaLiga ha annunciato che avrebbe impugnato la sentenza del Tribunale di primo grado numero 47 di Madrid, che ha dichiarato illegittimo l’accordo raggiunto con il fondo Cvc nell’Assemblea Generale Straordinaria del 12 agosto 2021. Nella sentenza, il giudice ritiene che siano «state violate le regole del bando e che sia stata messa ai voti un’operazione di grande portata, stagionale ed economica, senza fornire tutti i dati necessari per comprenderne e valutarne la portata», il che ha costretto la giustizia considerare nullo l’accordo raggiunto dai club attraverso la Federcalcio spagnola.

Il fatto che il Barcellona si sia ritirato dalla causa non significa che il club aderisca all’accordo con Cvc, scrive Mundo Deportivo, né inficia l’impegno del club barcellonese nei confronti della Superlega.

ilnapolista © riproduzione riservata