ilNapolista

Sergio Rico nuovamente sedato in ospedale, le sue condizioni sono gravi

Il portiere del Psg era tornato cosciente. I medici: «Sergio rimane in gravi condizioni in terapia intensiva, è stato nuovamente sedato»

Sergio Rico nuovamente sedato in ospedale, le sue condizioni sono gravi
A huge portrait of Paris Saint-Germain's Spanish goalkeeper Sergio Rico, who is in serious condition after a horse-riding accident, is seen during the French L1 football match between Paris Saint-Germain (PSG) and Clermont Foot 63 at the Parc des Princes Stadium in Paris on June 3, 2023. (Photo by FRANCK FIFE / AFP)

Arrivano aggiornamenti sulla condizione di Sergio Rico. Il portiere 29enne del Psg è ancora ricoverato all’ospedale Virgen del Rocio di Siviglia. I medici hanno comunicato che Rico è stato nuovamente sedato dopo aver passato dei giorni in stato cosciente, seppur intubato. Le sue condizioni di salute restano comunque gravi dopo la grave caduta da cavallo del 28 maggio scorso.

Sergio Rico rimane grave in ospedale e sarà nuovamente sedato

Proprio nella giornata odierna, scrive il Mundo Deportivo, i medici si sono riuniti e hanno preso questa decisione. Ai microfoni dei giornalisti l’equipe che sta seguendo da vicino il caso del 29enne spagnolo hanno dichiarato:

«Sergio è di nuovo sedato e rimane in gravi condizioni, ricoverato nell’unità di terapia intensiva. Gli specialisti di terapia intensiva rimangono vigili e in attesa di evoluzione del suo quadro clinico».

Negli scorsi giorni era uscita la notizia della sua caduta da cavallo. Dopo essere tornato i Spagna successivamente alla conquista del titolo col Psg, Rico avrebbe avuto un incidente, cadendo prima dalla sella per poi venire colpito dai cavalli alla testa. Il conseguente trauma cranico ha spinto i medici a portarlo nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Virgen del Rocio di Siviglia, dove si trova dalla data della caduta. Il giornale di Barcellona scrive ancora riguardo lo stato di salute del giocatore del Psg:

Il miglioramento di questi ultimi giorni era stato comunicato dalla moglie del portiere del Psg, quando ha indicato di essere cosciente, anche se intubato. Ora, questo miglioramento è stato interrotto dall’annuncio di una nuova sedazione per il giocatore parigino“.

Le condizioni restano dunque gravi e l’attenzione verso di lui resta massima. Nel frattempo, molte sono state le iniziative a suo sostegno. Non ultima quella della sua ex squadra, il Siviglia. Durante il riscaldamento prima della finale di Europa League con la Roma infatti i giocatori andalusi si sono presentati in campo con una maglia dedicata a Rico, su cui c’era un messaggio di sostegno e di pronta guarigione.

ilnapolista © riproduzione riservata