ilNapolista

Pioli sapeva che Maldini voleva sostituirlo con Pirlo (Il Giornale)

L’ex direttore tecnico del Milan aveva parlato a lungo con l’ex compagno in vacanza a Dubai, a Pasqua. Il tecnico non ne era all’oscuro

Pioli sapeva che Maldini voleva sostituirlo con Pirlo (Il Giornale)
Db Milano 04/07/2022 - raduno A.C. Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Stefano Pioli-Paolo Maldini

Paolo Maldini avrebbe voluto Andrea Pirlo al posto di Stefano Pioli, sulla panchina del Milan. Il Giornale scrive che il tecnico rossonero non ne era affatto all’oscuro e che Maldini aveva già affrontato l’argomento con l’ex compagno di squadra a Pasqua, in vacanza a Dubai. Da qui la tensione tra Pioli e Maldini.

Il quotidiano scrive:

“dietro il confronto molto vivace avvenuto tra Maldini e Pioli sull’utilizzo del mercato recente, è spuntata traccia di un coinvolgimento di Pirlo, quale eventuale suo successore. I due, Paolo e Andrea, sodali ai tempi di Ancelotti allenatore, tra l’altro, si sono visti e devono aver chiacchierato a lungo durante una breve vacanza pasquale a Dubai. Pioli, ecco l’altra tessera del mosaico, non era all’oscuro della trama”.

Maldini avrebbe dovuto capire che la storia nel Milan era arrivata al capolinea anche da un altro indizio, prosegue Il Giornale.

Ma c’è un altro dettaglio che avrebbe dovuto far capire a Paolo Maldini quale sarebbe stato l’esito del suo rapporto con l’azionista. Alcuni mesi prima, il direttore tecnico rossonero spedì all’attenzione di Gerry Cardinale la bozza di un piano triennale di investimenti da realizzare nel Milan seguendo il modello del calcio sostenibile. A quella mail non ha mai ricevuto risposta”.

Ieri il Corriere dello Sport scriveva della volontà di Maldini di portare Pirlo al posto di Pioli:

Aveva in mente una rivoluzione tecnica, Paolo Maldini, prima di chiudere il suo rapporto con il Milan. E per rivoluzione non si intende solo un profondo rinnovamento della rosa, ma anche un cambio di guida in panchina: via Stefano Pioli, al suo posto Andrea Pirlo. Qualche anno fa l’ex centrocampista disse: «Paolo? Il migliore con cui ho giocato, è un pezzo di me». I due hanno sempre avuto un legame stretto e Maldini voleva farlo diventare, di nuovo, anche un rapporto professionale. Ma non ne ha avuto il tempo”.

ilnapolista © riproduzione riservata