ilNapolista

Il Psg per cambiare allenatore deve pagare Galtier, il Bayern e ovviamente Nagelsmann (L’Equipe)

Qualche milione all’ex Nizza, tra gli 8 e i 10 milioni di euro al club bavarese e poi c’è il tecnico tedesco che ad oggi non ha ancora dato il suo assenso

Il Psg per cambiare allenatore deve pagare Galtier, il Bayern e ovviamente Nagelsmann (L’Equipe)
Monaco 12/04/2022 - Champions League / Bayern Monaco-Villarreal / foto Imago/Image Sport nella foto: Julian Nagelsmann

L’Equipe ritorna sul tema della panchina del Psg. Galtier ha ricevuto da Campos la notizia che il prossimo anno non sarà più sulla panchina parigina. Al suo posto si tratta con il Bayern per Nagelsmann. Prima però si cerca l’accordo economico con Galtier per lasciarsi con serenità.

Dovrebbe costare qualche milione di compenso al Psg, il tecnico ha uno stipendio annuo di 8 milioni di euro lordi, bonus aggiuntivi esclusi. L’anno scorso ci sono discussioni intorno a questi bonus con Mauricio Pochettino, licenziato dopo un anno e mezzo a fronte di un assegno di circa 10 milioni di euro per lui e il suo staff“.

Al posto del tecnico ex Nizza, la proprietà qatariota ha scelto (senza consultare Campos) Nagelsmann. il tecnico tedesco avrebbe rifiutato la proposta del Chelsea:

Mercoledì è previsto un incontro. Le trattative sono guidate dalla parte del Psg dal presidente Nasser al-Khelaïfi in persona. Ad oggi Nagelsmann non ha dato il suo assenso e questo è il tema principale dei prossimi scambi, che riguardano anche il possibile arrivo di Thierry Henry come primo assistente“.

L’ostacolo più grande però potrebbe essere il Bayern Monaco:

Il Bayern pretenderebbe tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Il club bavarese sarebbe costretto a pagare dagli 8 ai 9 milioni di euro l’anno a Nagelsmann se quest’ultimo rimanesse fino alla fine del suo contratto. I vertici parigini dovranno sedersi attorno a un tavolo con i colleghi del Bayern prima di finalizzare l’affare. Anche se è stato estromesso, Nagelsmann è ufficialmente sotto contratto con i campioni di Germania per altre tre stagioni“.

Il Paris ha già fatto un’operazione del genere con Galtier, strappandolo al Nizza prima della fine del contratto. “Dieci milioni di euro, ecco quanto chiedeva il Nizza lo scorso anno per acquistare gli ultimi due anni di contratto di Galtier. Dopo giorni e notti di trattative, il Paris ha speso meno di 5 milioni di euro per prenderlo“.

ilnapolista © riproduzione riservata