Ai nomi di Ekitike, Neymar e Messi i tifosi hanno iniziato a fischiare. Trattamento inverso per Mbappé, che ha ricevuto solo applausi.
Ieri il Psg ha perso l’ultima partita in casa contro il Clermont per 3-2, ma per i parigini c’è stata comunque la festa per la vittoria della Ligue 1. Le Parisien scrive:
“Mentre il club aveva promesso di celebrare il titolo con moderazione, i festeggiamenti si sono svolti in una falsa sobrietà, questo sabato sera. E dire che al microfono, lo speaker ha invitato a celebrare questo 11 ° titolo con moderazione, come a voler dire che questo sabato sera, era tutto in ordine. Alla fine della partita lo speaker dello stadio aveva comunque insistito prima dell’inizio della cerimonia per dedicare questo momento a Sergio Rico. Al centro del prato del Parco dei Principi, il nome e il numero del calciatore è stato sotto i riflettori. In seguito, uno spettacolo pirotecnico e musicale, della durata di quasi dieci minuti. Gli spettatori presenti hanno potuto godere dei successi di Rihanna ed Eminem, mentre i fuochi d’artificio si moltiplicavano dal prato e dal tetto del Parco dei Principi”.
In seguito al fischio finale, Galtier aveva lasciato il campo, per poi fare ritorno alle 23.30:
“Sugli schermi giganti dello stadio hanno sfilato ex glorie del club e poco dopo le 23: 30, Christophe Galtier e i suoi membri dello staff sono stati i primi a presentarsi sul podio eretto in mezzo al prato. Come era prevedibile, è stata una pioggia di fischi che, nonostante la tradizionale musica d’ingresso dei suonatori emessa dagli altoparlanti, hanno accompagnato i pochi passi del personale fino al cerchio centrale. Il pubblico, ovviamente, è stato più indulgente con i giocatori, invitati a entrare riga per riga. I portieri, prima di tutto, con una sincera e rumorosa ovazione per Sergio Rico. Poi i difensori e i centrocampisti prima dell’accoglienza riservata agli attaccanti hanno gettato un freddo polare nel Parco”.
Non appena lo speaker ha nominato Hugo Ekitike, Neymar e Messi è volata una pioggia di fischi dai tifosi del Psg:
“Un’atmosfera pesante che contrasta con l’ovazione riservata a Kylian Mbappé, beniamino del club, beniamino del Parco e uomo determinante della stagione parigina. Un breve momento di gioia rapidamente spazzato via da nuovi fischi indirizzati in direzione del campione del mondo, che non è stato risparmiato in nessun momento della serata”.
El ESTADIO ENTERO del PSG, durante la celebración del título de liga, PITANDO a LEO MESSI al anunciar su nombre
JAJAJAJAJAJAJAJA
Esto es lo que pasa cuando le sacan de la burbuja de protección mediática que ha tenido toda su carrera en España. Que descubren quién es: un FRAUDE. pic.twitter.com/niERqPrSYL
— El Inmortal 🇪🇸 (@ElInmortal____) June 3, 2023