ilNapolista

Il Barcellona rischia di non poter fare mercato, si attende la decisione della Liga (Mundo Deportivo)

Se il Barcellona non riuscisse a cedere i propri esuberi, l’operazione per riportare Messi in blaugrana fallirebbe.

Il Barcellona rischia di non poter fare mercato, si attende la decisione della Liga (Mundo Deportivo)
2021 archivio Image Sport / Calcio / Barcellona / Joan Laporta / foto Imago/Image Sport

Sono giorni frenetici in casa Barcellona e non solo per la vittoria della Liga che mancava dal 2019. Come riporta Mundo Deportivo:

La direzione della Liga ha spiegato ai dirigenti del club che hanno bisogno di più tempo per continuare a studiare la loro proposta per la campagna acquisti. Ancora una o due settimane. Il tempo che scorre va contro il Barça perché fino a quando non avrà l’ok della Liga non sarà in grado di iniziare a muoversi sul mercato”.

Il problema del Barcellona influisce sia sul piano del mercato in entrata, sia su quello in uscita. Mundo Deportivo scrive:

I calciatori, infatti, non potranno cercare un’altra squadra, o la società non potrà studiare le offerte che riceve, in quanto non ci sono ancora garanzie che daranno il consenso di avviare il mercato in entrata. Tutto ciò incide anche sul possibile ritorno di Messi al Barcellona, che si è dimostrato una priorità  per il club catalano”.

Inoltre:

Gli uffici del Camp Nou devono conoscere l’opinione della Liga il prima possibile per iniziare a eseguire efficacemente quel piano del tesoretto economico o riformularlo in qualche modo in modo che la Liga accetti di dargli la sua approvazione. Tuttavia, fonti credibili sottolineano dal Barça che i responsabili della valutazione del piano blaugrana non hanno ancora terminato di farlo. Pertanto, dovremo aspettare”.

ilnapolista © riproduzione riservata