Le tre giornate del pacchetto 6C sono collocate in concomitanza con ricorrenze particolari perfette per sfruttare il marketing di Amazon
Calcio e Finanza ha approfondito il bando per i diritti tv pubblicato ieri dalla Lega Serie A. Se si analizzano i diversi pacchetti che il bando prevede, ci si accorge della presenza di un pacchetto che sembra organizzato ad arte per attirare Amazon. Il colosso dell’e-commerce per adesso detiene i diritti della miglior partita del mercoledì di Champions League.
Ora per la stagione sta volgendo al termine ed è tempo di guardare già alla prossima, magari trasmettendo anche le partita del massimo campionato italiano. O almeno questa è la speranza della Lega.
Scrive Calcio e Finanza:
“Tra i pacchetti messi a disposizione dei soggetti interessati ne spicca uno particolarmente interessante che sembra essere stato tagliato su misura per Amazon. Si tratta del pacchetto 6C, che si abbina ai pacchetti 6A e 6B, per un totale di tre emittenti che sarebbero eventualmente coinvolte nelle trasmissioni degli incontri“.
Secondo questi accordi, le emittenti che acquistano il pacchetto 6A e 6B avrebbero i diritti tv di trasmissione di 175 partite per ciascuna stagione sportiva. Sarebbero cioè 5 partite per 35 giornate. Da questo pacchetto rimangono quindi fuori 3 giornate. Il bando infatti poi chiarisce:
“Come si legge nel documento, del terzo pacchetto – il 6C – «formano oggetto […] 30 (trenta) Eventi per ciascuna Stagione Sportiva corrispondenti a tutti gli Eventi ricompresi in 3 Giornate collocate nel calendario nei seguenti mesi e in concomitanza con ricorrenze particolari (a titolo esemplificativo: Halloween, Black Friday, San Valentino) o festività (a titolo esemplificativo: Natale)»”.
I mesi in questione sono ottobre/novembre, dicembre e febbraio/marzo.