ilNapolista

Domani De Laurentiis presenterà alla stampa il ritiro di Dimaro senza Spalletti (CorSport)

L’allenatore non figura nell’elenco delle autorità annunciate. A meno che non spunti all’improvviso, non sarà al fianco del presidente

Domani De Laurentiis presenterà alla stampa il ritiro di Dimaro senza Spalletti (CorSport)
Ci Napoli 03/03/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis

Domani il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, presenterà in conferenza stampa il ritiro estivo della squadra in Trentino, a Dimaro Folgarida. Accanto a lui, però, non ci sarà l’allenatore Luciano Spalletti. Almeno, l’allenatore non figura nell’elenco delle autorità che parteciperanno all’incontro. Dunque, a meno di sorprese dell’ultima ora, Spalletti non sarà presente in conferenza stampa con De Laurentiis.

Il Corriere dello Sport scrive:

“Dolomiti da scudetto. Il primo dei due ritiri estivi del Napoli, come ormai consolidata tradizione dal 2020, andrà in scena anche quest’anno a Dimaro Folgarida: dal 14 al 25 luglio. Rapporto solidissimo, quello tra la comunità azzurra e la Val di Sole. Anzi, un amore vero giunto ormai al dodicesimo atto che sarà presentato domani alle 12.30 nella sala conferenze del centro sportivo di Castel Volturno dal presidente De Laurentiis e dalle istituzioni trentine. Però senza Spalletti: a meno che, pur non essendo nell’elenco delle autorità annunciate, alla fine non spunti anche lui”.

Accanto a De Laurentiis ci saranno l’assessore al Turismo del Trentino, Roberto Falloni, il ceo Trentino Marketing, Maurizio Rossini, il presidente dell’Apt Val di Sole, Luciano Rizzi e il sindaco di Dimaro Folgarida, Andrea Lazzaroni.

“Nei prossimi giorni sono in programma una serie di sopralluoghi. Una delle novità più interessanti, per quel che riguarda la preparazione della squadra, è la realizzazione di una palestra ai bordi del campo dello stadio di Carciato, messa a disposizione dal Comune”.

Repubblica Napoli attribuisce l’assenza di Spalletti alla conferenza stampa alla volontà del tecnico di concentrarsi solo sull’Inter dopo il ko contro il Monza.

“L’allenatore azzurro ha rispedito al mittente le accuse sull’approccio completamente sbagliato, ma intanto all’orizzonte c’è l’Inter al Maradona e il gruppo si concentrerà soltanto sugli allenamenti per essere al top domenica prossima (inizio alle 18). Celebrazioni finite (si attende l’ultima che sta organizzando il presidente De Laurentiis il 4 giugno contro la Sampdoria) e nessuna apparizione pubblica, tanto da disertare pure la presentazione ufficiale del ritiro a Dimaro-Folgarida prevista domani alle 12.30 al Training Center di Castel Volturno: è questo il menu dei prossimi giorni”.

ilnapolista © riproduzione riservata