Dopo il ko contro l’Inghilterra al Maradona, l’Italia proverà a superare l’altra “big” del girone per le qualificazioni agli Europei 2024.
L’Italia tornerà a giocare a San Siro dopo esattamente un anno dalla sfida di Nations League contro l’Inghilterra. Martedì 12 settembre alle 20:45 sfiderà l’Ucraina per le qualificazioni al Campionato Europeo di Germania 2024.
La Nazionale di Mancini dovrà prima affrontare le Final Four di Nations League a giugno e successivamente sarà impegnata contro la Macedonia del Nord a Skopje sabato 9 settembre; potrebbe finalmente essere la rivincita per la mancata qualificazione ai Mondiali 2022.
Il match contro l’Ucraina sarà il 61esimo disputato a Milano dall’Italia (38 vittorie, 19 pareggi e 3 sconfitte) e il capoluogo lombardo è la seconda città per numero di incontri della Nazionale; prima di essa, c’è Roma, che ha ospitato fino ad ora 62 partite.
Negli 8 incontri disputati contro l’Ucraina, gli Azzurri non hanno mai perso e hanno conquistato 6 vittorie e 2 pareggi. L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate è stato nel 2018 per un’amichevole a Genova.