Luis Enrique, Julian Nagelsmann e Ruben Amorim sono i nomi più papabili per sostituire Galtier sulla panchina del Paris Saint Germain.
Quest’anno sarà un anno di cambiamenti per il Psg. Dopo l’offerta d’acquisto per il nuovo stadio e Mbappé e Messi in dubbio per la prossima stagione, la squadra parigina sta cercando il sostituto di Galtier.
L’episodio di razzismo verificatosi nelle ultime settimane ha fatto vacillare ancor di più il posto a Galtier, già in bilico dopo l’eliminazione dalla Champions League agli ottavi. Secondo il quotidiano Le Parisien, il divorzio con il club arriverà in estate. L’ex calciatore francese Jérôme Rothen ha espresso il suo parere a riguardo:
«È difficile immaginare che sopporterà questa pressione la prossima stagione. Gli auguro davvero di andarsene e di terminare quest’esperienza con il titolo di campione di Francia».
Il Psg è alla ricerca del successore di Galtier e sono emersi diversi nomi secondo i media: Luis Enrique, Julian Nagelsmann e l’allenatore dello Sporting Lisbona, Ruben Amorim sono i più papabili, anche se la concorrenza del Chelsea si è rivelata pericolosa, visto che i blues di Londra sono interessati agli stessi tecnici. Bisognerà aspettare l’estate per sapere chi si siederà in panchina al posto di Galtier e, soprattutto, come continuerà la sfida degli allenatori contro il Chelsea.