ilNapolista

Il Napoli ha perso più palle oggi che in tutto il campionato

La cronaca del tifoso di Atalanta-Napoli: ci siamo fatti fare gol da Petagna, ci rendiamo conto?

Il Napoli ha perso più palle oggi che in tutto il campionato

Prepartita –   Allora ragazzi, aprite bene le orecchie. La partita di oggi è difficile. Giochiamo alle tre e già non siamo più abituati. In più siamo in uno stadio dove vi sentirete dire di tutto di più. Voi non li ascoltate. In panchina c’è quel Gasperini che con noi sembra avercela a morte da quando il presidente lo fece aspettare invano chiuso in un hotel per due settimane. Ha detto che noi siamo favoriti ma non ascoltate nemmeno lui: in cuor suo è convito che ci darà una lezione di pallone. Ripartite dai venti minuti finali col Benfica e ricordate di tenere alta l’attenzione fino al novantacinquesimo. Ultima cosa: fate attenzione a Pinilla, a Paloschi e a quell’altro la. Stanno avendo un avvio difficile, vediamo di non fare i soliti generosi facendoli sbloccare. Quell’altro la è quello che gioca colla maglia diversa, tipo il libero a pallavolo. Si chiama Rizzoli, è uno bravo, riesce a fare reparto e a decidere le partite da solo. Mi raccomando, massima attenzione.

Minuto 0’ –           Azz gioca Petagna. Vabbè vale lo stesso che abbiamo detto per quegli altri due

Minuto 3’ –           Ma porca miseria, avevano fatto quell’azione e Ghoulam l’ha messa alle stelle come un Christian Maggio qualunque.

Minuto 5’ –           Lore’ senti a me. Quando tiri le punizioni chiudi gli occhi e fai finta che di fronte tieni la barriera del Borussia Dortmund

Minuto 8’ –           Guagliu’ ma allora io che parlo a fare? Abbiamo fatto segnare a Petagna. Ma vi rendete conto? Petagna. Ci siamo fatti sfottere dal Papu Gomes e ci siamo fatti infilare da Petagna come dei pivelli. Quello il problema è che ormai giochiamo solo coi riflettori e Ghoulam non è più abituato ad avere il sole negli occhi. Petagna. Nun ce pozzo penza’

Minuto 13’ –        Ragazzi svegliatevi e ricominciate a giocare come sapete. Vinciamola pure se siamo partiti con l’handicap.

Minuto 18’ –        Ma che sangue d’a culonna. Non riusciamo a ingarrare un passaggio. ‘Stu Gasperini riesce sempre a rompere le scatole come si deve.

Minuto 22’ –        Ma porca! Non ci poteva andare di culo pure a noi? Quello è scivolato ma José non ne ha approfittato. Quello già non ne stiamo ingarrando una poi si mette pure la ciorta, e come la vuoi ribaltare?

Minuto 26’ –        Lore’ alzati e cammina. È inutile che ti meni, questo non te le fischia.

Minuto 29’ –        Lo vedi che è meglio che non le tiri Lore’? Guarda Ghoulam come ha ingarrato la porta. Quello vuole farsi perdonare per le strunzate che ha fatto fino a mo.

Minuto 33’ –        Kalidou sei fortissimo ma se vuoi fare tutto ci lasci con uno in meno indietro e ci metti nei guai. Guarda la: ci ha dovuto salvare una volta Pepe e una volta la traversa.

Minuto 35’ –        Ma che sacripante sta succedendo? A forza gli volete fare segnare il secondo? Vabbe che mo vi siete abituati a giocare col fresco della sera ma così ci facciamo male. Votta a fini’ ‘sto primo tempo che non ci stanno facenno capi’ niente.

Minuto 41’ –        Ma lo vedete che quando decidete sapete quello che dovete fare? Mannaggia che questi tengono in porta a quello di Bayside school, come si chiamava? Screech, ha deciso di fare lo scienziato oggi. Come tutti i portieri che giocano contro di noi.

Minuto 45’ –        Ragazzi io vi avevo pure avvisato. L’Atalanta è la prima volta che passa in vantaggio in casa, ‘stu Petagna è la prima volta che segna… insomma la vogliamo finire con questa beneficenza inutile? Questi primi quarantacinque minuti sono il prosieguo degli ultimi venti di mercoledì. Vedete di tornare in campo con un altro spirito che altrimenti ci intossichiamo la domenica

Minuto 48’ –        Niente, porco cane. Come siete usciti così siete entrati. Le pigliano tutte loro.

Minuto 52’ –        Guarda la. ‘O munaciello manco è entrato e già accelera la manovra. Gli ha fatto battere il fallo laterale a Hysaj alla velocità della luce.

Minuto 57’ –        Meno male che non ci siamo fatti attrarre dai milioni del Chelsea e ci siamo tenuti a Kalidou. Senza di lui probabilmente oggi saremmo messi molto peggio

Minuto 60’ –        Oggi non ne vuole sapere di entrare. Ma non è che ha ragione Marek? Pure a me ‘sto campo sembra messo una meza chiavica. Eppure non mi pare che Gigi D’Alessio abbia fatto concerti a Bergamo quest’estate.

Minuto 65’ –        Niente Marek. Ricordati sempre la regola numero uno. Per segnare bisogna ingarrare quella benedettissima porta.

Minuto 67’ –        Entra Grassi. Quello che da noi ha toccato erba al San Paolo. È la prima volta che vedo un allenatore schierare il cinque cinque zero.

Minuto 71’ –        Milik e Gabbiadini insieme. Voglio sentire se mo gli danno ancora dell’integralista al mister. Queste so le cose che facevano sbavare quelli di Sky quando le faceva Mourinho.

Minuto 75’ –        Cinquanta palle perse? Ne abbiamo perse più oggi che in tutto il resto del campionato.

Minuto 80’ –        Mastica il filtro mister ché oggi mi sa che nun ce sta niente ‘a fa!

Minuto 83’ –        Grassi si è ricordato in quale piatto ha mangiato fino all’altro ieri.

Minuto 85’ –        Mamma mia bella. Oggi a Bergamo c’è la sagra delle imprecisioni. Che avvilimento.

Minuto 88’ –        Devo capire se è più lento Milik, Giaccherini o mio nonno.

Minuto 91’ –        Kalidou se segnavi pure veramente ti meritavi la classica statua oggi.

Minuto 95’ –        Niente. Manco all’ultimo la ciorta ci ha aiutato. Quello l’ha ciccata e Armadius non ne ha approfittato. Abbiamo perso l’imbattibilità contro Screech e Petagna. Che amarezza. Che avvilimento. E in più seconda partita in campionato senza segnare (ma non ditelo a Tacchinardi). La verità è che giornate così possono capitare dopo un tour de force come quello che abbiamo fatto. Il problema è che in queste occasioni ti rendi conto quanto pesano i rigori non dati e quelli revocati. Pesano quattro punti. Toh, proprio quelli che ci dividono dal primo posto.

#forzanapolisempre

ilnapolista © riproduzione riservata