ilNapolista

Savicevic: «Se a San Siro sarà in campo anche Osimhen, tante cose cambieranno»

Alla Gazzetta: «Per il Milan era meglio vincere 1-0. Il Napoli adesso ha più motivazioni, dopo la sconfitta vuole reagire, nello spogliatoio ne staranno parlando».

Savicevic: «Se a San Siro sarà in campo anche Osimhen, tante cose cambieranno»
Mg Napoli 02/04/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Milan / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis e la moglie

La Gazzetta dello Sport intervista Dejan Savicevic. Ha giocato nella Stella Rossa Belgrado prima di arrivare al Milan
nel 1992. E’ rimasto a Milano per sei stagioni, vincendo tre scudetti, una Supercoppa italiana, una Coppa dei Campioni e una Supercoppa europea. In tutto, in rossonero, 144 presenze e 34 gol. Oggi è il presidente della federazione calcistica del Montenegro.

Savicevic, come tutti i rossoneri, è felice che la sua squadra abbia dominato al Maradona per 4-0. Tuttavia teme che il Milan abbia esaurito i colpi.

«Per il Milan era meglio vincere 1-0. Nel senso che è meglio vincere 5 partite 1-0 che una sola 5-0. Sono stato calciatore e so cosa sta succedendo in queste ore. Il Napoli adesso ha più motivazioni, dopo la sconfitta vuole reagire, è più carico, nello spogliatoio stanno parlando di come rispondere a un risultato così. Chi perde ha sempre una spinta in più, per questo 1-0 era un risultato perfetto».

A Savicevic viene chiesto chi delle due squadre passerà il turno, secondo lui:

«Spero il Milan, sono tifoso, ma ci credo anche. Ogni partita ha la sua storia».

Savicevic continua:

«Il Milan ha dimostrato chiaramente che può battere il Napoli. Ha tutto per farlo. E poi dipende da tante cose, la Champions non ha mai certezze: un angolo, un palo, una situazione particolare. E un giocatore in più o in meno».

Ovvero Osimhen:

«A Napoli non c’era. Se mercoledì sera sarà in campo a San Siro tante cose cambieranno».

La sua fiducia nei rossoneri è soltanto tifo? Savicevic:

«No. Per me il Napoli è una grande squadra, ma non una grandissima. Quindi è battibile dal Milan. Almeno spero…»

ilnapolista © riproduzione riservata