ilNapolista

I tifosi dell’Inter potranno entrare allo stadio del Porto, tranne che in curva

Decisiva la mediazione di Marotta. Solamente 150 tifosi non potranno accedere per motivi di ordine pubblico

I tifosi dell’Inter potranno entrare allo stadio del Porto, tranne che in curva
Mp Genova 13/02/2023 - campionato di calcio serie A / Sampdoria-Inter / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: tifosi Sampdopria

I tifosi dell’Inter che hanno acquistato il bigliettpo al di fuori del settore ospiti, circa un migliaio, potranno accedere all’Estadio do Dragao, rivela La Gazzetta. La soluzione sarebbe arrivata dopo ore di tensione dove i supporter nerazzurri potranno accedere lo stesso, a patto che non indossino sciarpe o vestiti con gli stemmi della società milanese.

La rosea scrive:

“La dirigenza dell’Inter, e in prima persona l’a.d. Beppe Marotta, si è interessata alla questione e dopo un meeting con il club portoghese e le polizie dei due Paesi si è trovata un’intesa: a quasi tutti è consentito di assistere al match. L’ok vale per tutti i settori dello stadio, escluso uno: niente da fare per quei circa 150 italiani che sui canali del Porto avevano comprato tagliandi dentro alla curva portoghese. Troppo alto per loro il rischio in una partita già considerata pericolosa di suo”.

Il divieto era arrivato per motivi di ordine pubblico e rischiava di tagliare fuori i tifosi dell’Inter, che non  trovando posto nel settore ospiti avevo acquistato il biglietto negli altri settori pur di seguire la squadra nella delicata trasferta. La squadra di Inzaghi ha solamente un gol di vantaggio sul Porto e il supporto dei tifosi potrebbe essere un fattore motivazionale in più per superare il turno ed accedere ai quarti di Finale di Champions League.

ilnapolista © riproduzione riservata