Il tecnico e l’arbitro torinese saranno ascoltati a breve dopo gli episodi di Cremonese-Roma, con Mourinho espulso dopo il litigio con Serra
La Procura Figc ha aperto un’inchiesta sulla lite tra l’allenatore della Roma, José Mourinho e il quarto uomo di Cremonese-Roma, Serra. Sia il tecnico che l’arbitro torinese saranno ascoltati a breve.
Ieri l’allenatore della Roma, José Mourinho, è stato espulso all’inizio del secondo tempo della partita di campionato contro la Cremonese per un litigio con il quarto uomo Serra. Sulle prime non è stata molto chiara la dinamica, con Mourinho che continuava a dire, inquadrato dalle telecamere, «è stato lui», indicando il quarto uomo.
Il Messaggero oggi ricostruisce l’accaduto e riporta le frasi di Serra che hanno fatto imbufalire Mourinho:
“Ma cosa è realmente successo? Le immagini televisive aiutano in parte. Il contatto che scatena l’ira del tecnico è tra Tsadjout e Kumbulla. José scatta come una molla dalla panchina e va verso il quarto uomo Serra che a quel punto sembrerebbe rispondergli a brutto muso «Fatti i ca…tuoi». Mou, per una volta sorpreso e incredulo per quello che ha appena ascoltato, ripete la frase («Fatti i ca…tuoi?») e da lì inizia un botta e risposta tra i due. Pochi secondi e Serra richiama l’arbitro Piccinini che dopo aver ascoltato il collega, decide di espellere il tecnico della Roma. Nel momento in cui vien sventolato il rosso, arriva un nuovo labiale di Serra, rivolto al portoghese: «Ti prendono tutti per il cu…Vai a casa, vai a casa». Apriti cielo. Il preparatore Rapetti e quello dei portieri Nuno Santos affiancano lo Special, unendosi alle proteste. «È lui, è lui» indica il tecnico insieme ai suoi collaboratori, accusando il quarto uomo. Non c’è nulla da fare. In campo finisce lì. Fuori, probabilmente no”