I progetti tra Comune e Calcio Napoli. Il museo sarà nello stadio. Lavori alla tribuna autorità per Italia-Inghilterra e per i diversamente abili
Cittadinanza onoraria a Napoli per Aurelio De Laurentiis e rapporto saldo col sindaco Gaetano Manfredi. Una collaborazione che dovrebbe portare alla realizzazione di alcuni progetti tra cui il museo Maradona. Ne scrive il Corriere del Mezzogiorno.
La nascita del museo di Maradona, che sarà realizzato all’interno dello stadio e che il Comune intende far diventare, a pieno titolo, attrazione turistica permanente. Museo che potrebbe essere gestito direttamente dal Napoli oppure in partnership con
Palazzo San Giacomo.
Mentre è sempre dietro l’angolo – e nei cassetti del Municipio – il vecchio progetto di concessione pluriennale della struttura sportiva al club così da consentire al Napoli di «patrimonializzare» una concessione lunga. Anni fa, c’era un’ipotesi progettuale per affidare lo stadio al club azzurro addirittura per 99 anni.
L’amministrazione sta predisponendo i lavori – finanziati dalla Regione Campania con 500mila euro – per il rifacimento della tribuna autorità in vista della partita Italia-Inghilterra del 23 marzo. Saranno migliorati i servizi e implementati i settori destinati ai diversamente abili.