Promosso dalla Fondazione Fioravante Polito, a Roma lunedì prossimo saranno presenti Malagò, Gravina, Casini, Abodi e la presidente di Rai Sport De Stefano.
Luciano Spalletti ha vinto il “Premio Andrea Fortunato – Lo sport è vita”, l’allenatore del Napoli sarà presente al Salone d’Onore del Coni a Roma lunedì 13 febbraio.
A darne notizia è l’agenzia Ansa che scrive della 13/a edizione del premio promosso dalla Fondazione Fioravante Polito.
Al Coni saranno presenti oltre a Spalletti anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò e i presidente della Federcalcio e della Lega Seria A, Gravina e Casini e il presidente della Lega Serie B, Mauro Balata.
Inoltre durante l’incontro-dibattito verrà assegnato il premio a diversi personaggi del mondo dello sport oltre a Spalletti. L’allenatore del Napoli sarà premiato insieme al ministro dello sport Abodi e al direttore di Rai Sport Alessandra De Stefano.
Un premio anche a Iervolino, presidente della Salernitana, la prima società italiana che ha adotta il “passaporto ematico” per tutti i suoi tesserati (prima squadra, settore giovanile e femminile).
Di seguito il testo dell’Ansa:
“Il Salone d’Onore del Coni, a Roma, ospiterà lunedì prossimo, 13 febbraio, la cerimonia di consegna della 13/a edizione del “Premio Andrea Fortunato – Lo sport è vita”, promossa dalla Fondazione Fioravante Polito, alla presenza, come informano gli organizzatori, del presidente del Comitato olimpico italiano, Giovanni Malagò, e dei presidenti della Figc, Gabriele Gravina, e della Lega serie B, Mauro Balata. Nel corso dell’incontro-dibattito, si fara sapere, saranno assegnati riconoscimenti a personaggi del mondo del calcio, della medicina, del giornalismo e della società civile: tra i premiati, il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, l’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, e il direttore di Raisport Alessandra De Stefano. Un riconoscimento sarà assegnato a Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, prima società in Italia ad adottare il passaporto ematico per tutti i suoi tesserati (prima squadra, settore giovanile e femminile).”