ilNapolista

Croazia, Pasalic sulla sfida contro l’Argentina: «Con la nostra forza mentale possiamo batterli»

«Abbiamo eliminato il Brasile, la prima favorita, e ora siamo pronti ad accogliere l’Argentina. Abbiamo dimostrato di saper gestire le partite con le più grandi»

Croazia, Pasalic sulla sfida contro l’Argentina: «Con la nostra forza mentale possiamo batterli»
Db Bergamo 20/11//2021 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Spezia / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Mario Pasalic

Mario Pasalic, centrocampista offensivo dell’Atalanta e della Croazia, ha raccontato a Sportske Novosti la grande attesa della semifinale di Qatar 2022 contro l’Argentina. Queste le parole di Pasalic della Croazia:

«Abbiamo eliminato il Brasile, la prima favorita, e ora siamo pronti ad accogliere l’Argentina. Abbiamo dimostrato di saper gestire le partite con le più grandi. Sapevo che avevamo quella forza e che guidati da Luka Modric avremmo potuto fare grandi cose ai Mondiali».

«Il nostro segreto? La forza mentale. La sensazione è fenomenale. Dopo quanto era accaduto in Russia quattro anni e mezzo fa, in pochi si sarebbero aspettati che, già ai Mondiali successivi, si sarebbe ripetuta una cosa del genere. È fantastico. Siamo tra i quattro finalisti, che di per sé è un successo irreale, ma non vogliamo fermarci qui. Ora il focus è sull’Argentina, sarà un’altra partita storica. Siamo pronti per una nuova battaglia».

Sul paragone fra Brasile e Argentina Pasalic ha poi aggiunto: «Non so se gli argentini sono più forti, è una squadra aggressiva e combattiva, Messi è ancora il leader ed è sempre il miglior giocatore del mondo, dovremo difendere bene. Non dobbiamo pensare troppo a loro – ha concluso – e dobbiamo scendere in campo con coraggio, da uomini. Puntando sulla nostra straordinaria forza mentale, il nostro carattere, lo spirito di squadra: il fatto stesso che passiamo i rigori così agevolmente parla da sé. Non direi che è solo fortuna, anche i giocatori che non hanno molta esperienza hanno tirato senza fare errori».

 

ilnapolista © riproduzione riservata