ilNapolista

Mbappé sa che tutti lo desiderano e questo provoca in lui una fame inestinguibile (Le Parisien)

Ha sempre affascinato i grandi del mondo. La sua ambizione gli fa avere la meglio sulle pressioni. Non ha paura, è una macchina da gol con un fisico straordinario

Mbappé sa che tutti lo desiderano e questo provoca in lui una fame inestinguibile (Le Parisien)
Doha (Qatar) 26/11/2022 - Mondiali di calcio Qatar 2022 / Francia-Danimarca / foto Panoramic/Image Sport nella foto: Kylian Mbappe’ ONLY ITALY

Lo staff della Francia ha definito Kylian Mbappé “fuori dagli standard”, ricorda Le Parisien. Ed è vero: perché Deschamps e i suoi hanno visto passare nella Nazionale molti giocatori, alcuni fenomeni “ma raramente di questo tipo, sia nell’approccio mentale che atletico”. Le Parisien si sofferma sulla sua fame, sulla sua determinazione, che gli provengono dalla consapevolezza di essere desiderato da tutti i più grandi del mondo.

Mbappé affascina, e lo sa“. E’ stato corteggiato assiduamente, fin da quando era adolescente, da tutti i potenti del mondo. Negli ultimi sei anni i più grandi club europei, dal Chelsea al Liverpool, passando per Manchester City, Juventus, Barcellona e Real Madrid hanno provato a reclutarlo.

“L’attaccante sa da molto tempo che affascina, che può evolversi ovunque, che è desiderato dai più grandi. Questa attrazione provoca in lui una determinazione ed una fame inestinguibile“.

“Questa ambizione, a volte fraintesa perché considerata troppo individualista, sul modello della mentalità americana, gli serve, la tira fuori senza pressioni”.

Mbappé non ha mai paura, anche se ha solo 24 anni. L’ex calciatore Guy Stéphan dice di lui:

«Il lato emotivo non lo influenza. E’ al di sopra di tutto. È consapevole delle sue qualità, che sono enormi».

Questa è una caratteristica mentale che Mbappé ha sempre avuto. “Si è costruito in questa certezza“.

Inoltre, Mbappé stupisce con la sua velocità e le sue accelerazioni fulminee. “Una volta lanciato va da solo, non necessita di pit stop”. 

Stordisce i suoi avversari con i suoi sprint ad alta velocità. E’ “una macchina da gol con un fisico straordinario“.

 

ilnapolista © riproduzione riservata